Auto esce di strada e si schianta contro alberi tra Scordia e la statale 385: ferito il conducente

Sulla provinciale 29 un'utilitaria è uscita di strada, i vigili del fuoco del distaccamento di Palagonia hanno estratto il conducente e intervenuti i carabinieri

18 febbraio 2026 08:37
Auto esce di strada e si schianta contro alberi tra Scordia e la statale 385: ferito il conducente -
Condividi

Un'utilitaria è uscita di strada all'alba di oggi e si è schiantata contro alcuni alberi sulla strada provinciale 29 tra Scordia e il bivio con la statale 385 Catania‑Caltagirone. Il conducente è rimasto ferito ed è stato affidato alle cure dei medici del 118.

Le prime informazioni indicano che il veicolo ha terminato la propria corsa fuori dalla sede stradale; sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi e i vigili del fuoco per le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.

Intervento dei soccorsi

Una squadra inviata dal distaccamento di Palagonia ha provveduto al recupero del mezzo e all'estrazione del conducente, che sarebbe rimasto incastrato tra le lamiere della vettura. Le operazioni dei pompieri hanno consentito di liberare il ferito e di permettere al personale sanitario del 118 di prestare le prime cure.

I carabinieri stanno svolgendo gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente: al momento non sono state rese note informazioni su eventuali responsabilità o sull'eventuale coinvolgimento di altri veicoli. Le cause dello sbandamento sono in corso di verifica.

Al momento non risultano comunicazioni ufficiali su chiusure o deviazioni della viabilità lungo la SP29 o la SS385; si raccomanda comunque prudenza agli utenti della strada in transito nella zona. Ulteriori aggiornamenti verranno diffusi non appena disponibili dalle forze dell'ordine o dai soccorsi.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania