Ex compagna minacciata con frasi pesanti: arrestato dalla Polizia di Stato per atti persecutori.

Un uomo minaccia l'ex compagna ma la Polizia di Stato interviene e lo arresta per atti persecutori! Scopri i dettagli di questa vicenda. 🚔🔒

A cura di Redazione
19 agosto 2024 08:53
Ex compagna minacciata con frasi pesanti: arrestato dalla Polizia di Stato per atti persecutori.
Condividi

Catania: Arrestato un uomo per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna

Nei giorni scorsi, un episodio di violenza domestica ha scosso una tranquilla zona di Catania, culminando in un arresto da parte della Polizia di Stato. Un uomo, già noto alle forze dell’ordine per comportamenti aggressivi, ha minacciato l’ex compagna con frasi inquietanti come “se non mi apri ti ammazzo”, tentando di sfondare la porta di casa e danneggiando il suo veicolo.

La situazione si è rivelata particolarmente allarmante per la vittima, una donna che aveva già sofferto maltrattamenti per anni, costringendola a fuggire dall’abitazione coniugale e a cercare rifugio dalla madre. È stato nelle prime ore del mattino che l’ex compagno, in preda all’ira, ha fatto irruzione nella sua vita, minacciandola e mettendo in atto un comportamento violento.

La Polizia di Stato, avvertita dalla vittima tramite il numero unico di emergenza, ha risposto rapidamente alla chiamata. Gli agenti della Squadra Volanti sono arrivati sul luogo e hanno immediatamente identificato l’uomo, che nel frattempo aveva già danneggiato l’auto della donna. Alla vista della polizia, l’uomo ha tentato di fuggire, ma è stato prontamente bloccato dai poliziotti.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato una dose di cocaina in possesso dell’arrestato, il quale è stato così segnalato alla Prefettura, come previsto dalla legge sugli stupefacenti. Dopo una rapida indagine, la donna ha formalizzato la denuncia, consentendo così l’arresto per atti persecutori e danneggiamento.

Il caso è stato immediatamente segnalato al Pubblico Ministero di turno, il quale ha disposto l’applicazione della misura degli arresti domiciliari per l’autore delle minacce, in attesa del giudizio di convalida da parte del Giudice per le Indagini Preliminari (GIP). Fortunatamente, l’arresto è stato convalidato e al soggetto è stato imposto l’allontanamento dalla casa familiare, oltre al divieto di avvicinamento alla vittima.

In seguito a un’approfondita attività investigativa condotta dalla Divisione Polizia Anticrimine, il Questore di Catania è intervenuto emettendo un provvedimento di ammonimento. Questa misura di prevenzione ha lo scopo di proteggere la vittima e di obbligare il maltrattante a intraprendere un percorso di recupero presso centri specializzati, nell’ambito del "Progetto Zeus".

Questo episodio mette in luce l’importanza di denunciare la violenza domestica e la necessità di un intervento immediato da parte delle autorità competenti per garantire la sicurezza delle vittime. La Polizia ha ribadito il proprio impegno nella lotta contro la violenza di genere, invitando chiunque si trovi in situazioni simili a rivolgersi senza esitazione alle forze dell’ordine.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social