Successi straordinari per il Circolo Canoa Catania al Lago di Nicoletti
Il Circolo Canoa Catania ottiene eccellenti risultati al Lago di Nicoletti: medaglie d'oro, argento e bronzo nelle categorie Ragazzi, Junior e Senior. Buone prospettive per i Campionati Italiani.
Il Circolo Canoa Catania ha ottenuto ottimi risultati durante la kermesse regionale di canoa al Lago di Nicoletti (Enna) per le categorie Ragazzi, Junior e Senior, oltre al circuito Canoa Giovani. La manifestazione ha anche funzionato come selezione per il Trofeo Coni. Nonostante il caldo, i canoisti del Circolo Canoa Catania hanno conquistato diverse medaglie sulle distanze dei metri 500 e 200, con particolare successo per i più piccoli sui metri 2.000 e 200. Nel frattempo, Anastasia Insabella, campionessa europea Junior nel K1 1.000 metri, ha gareggiato nella finale del K1 500 metri a Bratislava.
Nella categoria metri 500, i canoisti del Circolo hanno ottenuto risultati di grande successo: oro per Ivan Russo nel K1 Ragazzi, oro per Sofia Di Grazia nel K1 Ragazze, argento per Ivan Russo e Manuel Moro nel K2 Ragazzi, bronzo per Alice Squadrito nel K1 Junior, bronzò per Carlo Trombetta nel K1 Ragazzi e Junior e bronzo per Alice Squadrito nel K1 Senior.
Sui metri 200, i risultati positivi sono stati confermati con oro per Sofia Di Grazia nel K1 Ragazze e Junior, oro per Manuel Moro nel K1 Ragazzi, argento per Ivan Russo e Manuel Moro nel K2 Ragazzi.
Nella categoria Canoa Giovani, i giovani canoisti del Circolo hanno ottenuto risultati eccellenti con oro per Lorenzo Bonaccorsi nel K1 Cadetti A, argento per Andrea Mazzola nel K1 Allievi B, e bronzo per Greta Romano nel K1 Cadette A. Inoltre, c’è stata la quarta posizione per Elea Torrisi nel K1 Cadette B.
Il tecnico del Circolo Canoa Catania, Ciccio Moro, si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti in acqua dai ragazzi: “In questo momento della stagione ed a poche settimane dai Campionati Italiani, i ragazzi stanno bene. Sono fiducioso per il futuro”. Anche il tecnico del Canoa Giovani, Daniele Romano, ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto con i più giovani in vista del meeting delle regioni di Caldonazzo (Trento).