Successi straordinari per il Circolo Canoa Catania al Lago di Nicoletti

Il Circolo Canoa Catania ottiene eccellenti risultati al Lago di Nicoletti: medaglie d'oro, argento e bronzo nelle categorie Ragazzi, Junior e Senior. Buone prospettive per i Campionati Italiani.

A cura di Redazione
01 luglio 2024 12:25
Successi straordinari per il Circolo Canoa Catania al Lago di Nicoletti
Condividi

Il Circolo Canoa Catania ha ottenuto ottimi risultati durante la kermesse regionale di canoa al Lago di Nicoletti (Enna) per le categorie Ragazzi, Junior e Senior, oltre al circuito Canoa Giovani. La manifestazione ha anche funzionato come selezione per il Trofeo Coni. Nonostante il caldo, i canoisti del Circolo Canoa Catania hanno conquistato diverse medaglie sulle distanze dei metri 500 e 200, con particolare successo per i più piccoli sui metri 2.000 e 200. Nel frattempo, Anastasia Insabella, campionessa europea Junior nel K1 1.000 metri, ha gareggiato nella finale del K1 500 metri a Bratislava.

Nella categoria metri 500, i canoisti del Circolo hanno ottenuto risultati di grande successo: oro per Ivan Russo nel K1 Ragazzi, oro per Sofia Di Grazia nel K1 Ragazze, argento per Ivan Russo e Manuel Moro nel K2 Ragazzi, bronzo per Alice Squadrito nel K1 Junior, bronzò per Carlo Trombetta nel K1 Ragazzi e Junior e bronzo per Alice Squadrito nel K1 Senior.

Sui metri 200, i risultati positivi sono stati confermati con oro per Sofia Di Grazia nel K1 Ragazze e Junior, oro per Manuel Moro nel K1 Ragazzi, argento per Ivan Russo e Manuel Moro nel K2 Ragazzi.

Nella categoria Canoa Giovani, i giovani canoisti del Circolo hanno ottenuto risultati eccellenti con oro per Lorenzo Bonaccorsi nel K1 Cadetti A, argento per Andrea Mazzola nel K1 Allievi B, e bronzo per Greta Romano nel K1 Cadette A. Inoltre, c’è stata la quarta posizione per Elea Torrisi nel K1 Cadette B.

Il tecnico del Circolo Canoa Catania, Ciccio Moro, si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti in acqua dai ragazzi: “In questo momento della stagione ed a poche settimane dai Campionati Italiani, i ragazzi stanno bene. Sono fiducioso per il futuro”. Anche il tecnico del Canoa Giovani, Daniele Romano, ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto con i più giovani in vista del meeting delle regioni di Caldonazzo (Trento).

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social