Sindaco Trantino spiega ai catanesi come fare la raccolta differenziata [VIDEO]
Pronti a prendere appunti? Il Comune si piega alla logica dei Social. Utilizzando la stessa comunicazione dei ristoratori catanesi degli “aperitutto”, il Sindaco Trantino getta la spazzatura davanti al Teatro Massimo Vincenzo Bellini per spiegare
Immaginate di passeggiare in via Teatro Massimo, osservando i turisti affascinati dalle meraviglie locali, per poi imbattervi nel Sindaco di Catania, Enrico Trantino, intento a svuotare un sacchetto pieno di rifiuti davanti all’immaginifico Teatro Massimo Vincenzo Bellini. Non è solo un’ipotesi ma ciò che è accaduto nei giorni scorsi.
Sembrerebbe che il Comune di Catania abbia deciso di piegarsi alla logica dei Social e affrontare anche le questioni più sensibili attraverso una comunicazione poco istituzionale ma molto vicina alla maggior parte dei cittadini. Ordinanze e comunicati non hanno attecchito nella coscienza catanese, dunque, il primo cittadino utilizza un nuovo metodo.
Il Sindaco Trantino ha deciso di appoggiarsi a un’agenzia di comunicazione, che sembrerebbe aver scelto uno stile linguistico simile a quello utilizzato dai ristoratori catanesi, i quali hanno invaso i Social con i loro “aperitutto”.
Video raccolta differenziata: Trantino maneggia la spazzatura spiegando ai catanesi come fare
Di seguito il video-spot in cui il Sindaco Trantino svuota la spazzatura davanti al Teatro Massimo Vincenzo Bellini spiegando ai catanesi come conferire correttamente i propri rifiuti (senza aspettare l’indifferenziata). Pronti a prendere appunti?