Rilancio dei mercati rionali di Picanello e San Cristoforo: nuova opportunità per le attività produttive a Catania.

Scopri come l'Amministrazione comunale di Catania sta dando nuova vita ai mercati rionali di Picanello e San Cristoforo, attraverso un processo di locazione a società e associazioni per attività commerciali di qualità.

A cura di Redazione
17 luglio 2024 11:35
Rilancio dei mercati rionali di Picanello e San Cristoforo: nuova opportunità per le attività produttive a Catania.
Condividi

Il Comune di Catania ha deciso di dare nuova vita e valorizzare i due ex mercati rionali al coperto di San Cristoforo e Picanello, affidando le relative strutture a società o associazioni per l’organizzazione di attività commerciali. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie ai provvedimenti della direzione Attività produttive su input dell’assessore Giuseppe Gelsomino.

L’assessore ha spiegato che sono stati lanciati due avvisi per manifestazioni di interesse con l’obiettivo di individuare, attraverso una ricerca di mercato, due soggetti o raggruppamenti di società o associazioni a cui affidare le strutture di via Belfiore e via Zuccarelli da un lato, e di via Duca degli Abruzzi dall’altro. Questo permetterà ai siti di riacquistare decoro e funzionalità, offrendo aree rivitalizzate e caratterizzate da elevati standard di qualità ai cittadini e turisti appassionati di mercatini.

Le richieste di partecipazione devono essere inviate tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo [email protected] entro il 28 agosto 2024. Tutti gli avvisi e le informazioni dettagliate sono disponibili online nella sezione “Sviluppo Attività produttive” del sito del Comune di Catania.

Questa iniziativa rientra nel piano delle Alienazioni e valorizzazioni immobiliari per l’anno 2025 e il triennio 2025-2027, adottato dalla Giunta Trantino nel maggio scorso. L’iter previsto prevede una prima fase esplorativa riguardo a eventuali soggetti interessati, che potrà successivamente concretizzarsi con l’avvio di una procedura negoziata senza bando sulla base del decreto legislativo 36 del 2023.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social