Città di Catania sostiene gli Olimpionici in vista delle Olimpiadi di Parigi

Catania sostiene gli olimpionici che rappresenteranno la città alle Olimpiadi di Parigi. Il sindaco e l'assessore allo sport hanno espresso supporto e incoraggiamento.

A cura di Redazione
16 luglio 2024 14:13
Città di Catania sostiene gli Olimpionici in vista delle Olimpiadi di Parigi
Condividi

Il sindaco Enrico Trantino e l’assessore allo sport Sergio Parisi hanno accolto a palazzo degli elefanti una delegazione di atleti catanesi che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Parigi. Trantino ha espresso tutto l’incoraggiamento e il sostegno della città di Catania per gli olimpionici, sottolineando l’importanza di rappresentare al meglio la tradizione sportiva e la passione civile della città durante l’evento internazionale.

Gli atleti presenti in Municipio sono Francesco Condemi, Claudia Marletta, Valeria Palmieri, Aurora Condorelli, Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio e Matteo Melluzzo, oltre al pugile Salvatore Cavallaro e alla giudice Maria Cocuzza. L’assessore Parisi ha elogiato il sacrificio e l’impegno degli atleti catanesi, sottolineando l’importanza delle Olimpiadi come momento clou nella loro carriera sportiva.

Durante l’incontro, il professore Filippo Di Mulo ha evidenziato l’importanza delle strutture sportive di Catania, in particolare la pista di atletica del Campo Scuola di Picanello e dello stadio Massimino recentemente ristrutturati dall’Amministrazione Comunale. Di Mulo ha proposto di candidare Catania per i prossimi campionati mondiali della staffetta di velocità, proposta subito accolta dal sindaco Trantino e dall’assessore Parisi.

L’evento in Municipio è stato un momento di grande emozione e orgoglio per la delegazione catanese destinata alle Olimpiadi di Parigi 2024, come ha evidenziato Parisi, che ha sottolineato il sostegno e l’affetto della comunità etnea verso gli atleti che rappresenteranno la città durante l’importante competizione sportiva internazionale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social