Campagna "Basta Pensarci": Screening gratuito per l'Epatite C

Partecipa alla campagna di screening gratuito per l'Epatite C presso l'Ospedale Policlinico di Catania dal 9 luglio 2024. "Basta Pensarci" per la tua salute! Scopri di più su Sanità regionale informa.

A cura di Redazione
09 luglio 2024 14:56
Campagna "Basta Pensarci": Screening gratuito per l'Epatite C
Condividi

Il 9 luglio 2024, l’Ospedale Policlinico di Catania ha reso nota l’iniziativa denominata “Basta Pensarci”, una campagna di screening gratuito per l’Epatite C organizzata dall’Assessorato Salute della regione siciliana.

L’iniziativa mira a promuovere la prevenzione e la sensibilizzazione nei confronti dell’Epatite C, una patologia che colpisce un numero considerevole di individui ma spesso risulta essere asintomatica.

La campagna si rivolge a tutti i cittadini che desiderano essere sottoposti a uno screening per verificare la presenza del virus dell’Epatite C e potenzialmente avviare un percorso terapeutico.

Per maggiori informazioni riguardo ai luoghi e alle modalità di partecipazione alla campagna di screening gratuito, si può accedere alla sezione dedicata sul sito dell’Ospedale Policlinico di Catania o sul sito dell’Assessorato Salute della regione siciliana.

L’Ospedale Policlinico di Catania invita tutti i cittadini a cogliere questa occasione per tutelare la propria salute e contribuire alla prevenzione e al controllo dell’Epatite C nella regione siciliana.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social