Successi sportivi per il CUS Catania: Medaglie d'oro nella scherma e atleti in grande forma

Weekend di successi per il Cus Catania: oro nella scherma individuale e a squadre, atletica leggera, tennis, canoa polo, softball e baseball. Segui le vittorie e le emozioni!

A cura di Redazione
03 giugno 2024 22:54
Successi sportivi per il CUS Catania: Medaglie d'oro nella scherma e atleti in grande forma
Condividi

Il fine settimana è stato intenso per gli atleti del Cus Catania, con ottimi risultati nelle discipline di Scherma, Atletica Leggera, Tennis, Canoa Polo e Softball. In particolare, nella Scherma a Verona i veterani del Cus Catania hanno conquistato medaglie d’oro sia nell’individuale che a squadre, dimostrando grande dominio nella competizione. A Caltagirone si è svolto il Trofeo promozionale per le prime lame ed esordienti, con momenti emozionanti per gli spadisti più giovani. Inoltre, in campo regionale Paralimpico, Angelo Fonte ha conquistato il bronzo nella categoria A di spada maschile.

Nell’Atletica Leggera, il Cus Catania ha partecipato con successo ai Campionati regionali individuali Giovani e Promesse di Siracusa, dove atleti come Nicholas Battaglia e Federica Prazza si sono laureati campioni regionali in varie discipline. Al Meeting “Alle pendici dell’Etna” a Catania, altri atleti del Cus hanno ottenuto ottimi risultati, come Isabella Lyon e Blanka Zemanova.

Nel Tennis, il giovane talento del Cus Catania ha vinto l’Open dell’Umberto dopo un lungo percorso nel torneo, conquistando la vittoria nella finale contro Nicolò Falsaperna. La Canoa Polo ha visto la formazione under 21 del Cus dominare il proprio girone al Campionato di Serie B, vincendo tutte e cinque le gare disputate.

Le Raptors girls del Cus Catania hanno ottenuto importanti vittorie nel campionato nazionale di serie B di softball, battendo la formazione di UniMe in entrambe le partite disputate. La squadra di Baseball è stata sfortunata nella partita di Serie C, ma il punteggio verrà omologato a favore del Cus Catania a seguito della partecipazione fuori classifica della squadra avversaria.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social