Presentato il progetto di riqualificazione del PalaNesima a Catania
Il Comune di Catania presenta il progetto di riqualificazione del PalaNesima per restituire alla cittadinanza un importante centro sportivo e eventi.
Il progetto di riqualificazione del PalaNesima, sito in via Filippo Eredia a Catania, sarà presentato giovedì 13 giugno alle ore 10.45 nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti. Il sindaco Enrico Trantino e l’assessore Sergio Parisi illustreranno i dettagli del progetto, i cui lavori inizieranno nei prossimi giorni.
Il progetto esecutivo è stato elaborato dalla ditta appaltatrice con la supervisione del direttore dei Lavori pubblici Fabio Finocchiaro. Approvato di recente dalla giunta Trantino su proposta dell’assessore Parisi, il progetto permetterà di dare nuova vita alla struttura del PalaNesima, che negli anni passati è stata oggetto di atti vandalici e si è resa inutilizzabile.
L’Amministrazione Comunale ha stanziato 14,8 milioni di euro di fondi comunitari del Patto per Catania per il recupero del PalaNesima. Questo intervento permetterà di restituire alla città un centro erogatore di servizi sportivi di grande importanza, adatto anche per la realizzazione di grandi eventi, evitando che rimanga incompiuto.
La riqualificazione del PalaNesima fa parte del macro-progetto “Catania Spazio Sport”, che ha l’obiettivo di rigenerare diversi spazi e aree dedicate alla pratica sportiva a Catania. Lo sport è stato identificato come un valore positivo e inclusivo per la comunità cittadina, e il recupero di strutture come il PalaNesima ne testimonia l’impegno e l’attenzione.