“Vigile non vede, cuore non duole”: l’ironia d’inciviltà a Catania prende di mira gli agenti
La pagina Social Inciviltà a Catania ha condiviso con i suoi utenti una foto (che apre a leciti dubbi) senza risparmiare un’ironia tagliente al limite della satira
La Polizia Municipale di Catania è perennemente sotto organico, è la triste (e si auspica momentanea) quotidianità nella città etnea. Gli sforzi comunali per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole non mancano ma sembrerebbe che non tutti remino nella stessa direzione.
Inciviltà Catania e la foto a piazza Stesicoro: “I vigili fanno finta di non vedere…”
La foto postata da Inciviltà a Catania apre a diverse interpretazioni: gli unici che possono confermare o smentire le percezioni sono solo i diretti interessati. La foto ritrae un’autovettura della Polizia Municipale transitare da piazza Stesicoro. Proprio all’incrocio con via Etnea, come da prassi cittadina, c’è un’auto ferma di lato: sopra lo stop orizzontale e dinnanzi al segnale verticale.
Inciviltà a Catania commenta e critica così la scena: “Vigile non vede, cuore non duole. Piazza Stesicoro angolo via etnea, auto parcheggiata, i vigili fanno finta di non vedere. È proprio vero, il vero cieco è chi non vuol vedere”. Siete d’accordo con l’interpretazione data dalla pagina Social?