"L'amore ti ricria lu cori", a Catania i murales accendono la Civita [VIDEO]
Un progetto che ha coinvolto artisti e imprenditori di diversi luoghi venuti a Catania per colorare uno dei suoi quartieri più antichi. Scopri il "Progetto Civita" nel video di catania_capitale
Catania è una delle città al mondo più ricca di storia e di cultura che, già da qualche tempo, sono valorizzate dalla sua cittadinanza coinvolta in numerosi progetti di rivalutazione territoriale.
Sono vari infatti i quartieri catanesi divenuti oggetto di riqualificazione, che hanno assunto una nuova luce proprio grazie all’impegno e al lavoro di molti volontari, imprenditori e artisti che si sono lasciati coinvolgere in originali progetti di street art.
E dopo San Berillo e Librino, anche la Civita ospita magnifici esempi di murales, che hanno ridato valore al quartiere e a tutti coloro che ogni giorno lo vivono a 360°.
Come racconta nel suo video social l’artista Lorenzo Maniscalco, anche la Civita ha riacquistato una nuova vita grazie ad “un progetto di comunità” che, piano piano, “sta trasformando il quartiere in un museo a cielo aperto”.
Un progetto che vale la pena conoscere grazie al video di Lorenzo Maniscalco.