Durante il pranzo fuori non si curano del figlio: bambino scappa smarrendosi tra le vie del centro

Impegnati in un pranzo in famiglia, tra una chiacchiera e l’altra, i genitori si accorgono intorno alle 16.30 che il bambino di 7 anni non era più a gironzolare nel locale

A cura di redazionemd
02 maggio 2024 21:01
Durante il pranzo fuori non si curano del figlio: bambino scappa smarrendosi tra le vie del centro
Condividi

Fortunatamente la scomparsa del bambino di 7 anni a Catania ha un lieto fine (e una morale per i genitori). La vicenda diventa una storia a lieto fine grazie al pronto intervento dei Carabinieri, con tutte le pattuglie concentrate sul ritrovamento del piccolo.

Dal pranzo in famiglia nel noto locale sino ad accorgersi della fuga nel pomeriggio

Durante un pranzo in famiglia in un locale di Piazza Alcalà, un bambino di sette anni si è allontanato dal tavolo lasciando il locale nella disattenzione generale degli astanti, dirigendosi verso la zona tra gli archi della Marina e Via Plebiscito.

La ricerca dopo la fuga

I genitori, accortisi dell’assenza del figlio solamente intorno alle ore 16.30, hanno chiesto immediatamente l’aiuto dei Carabinieri. Le operazioni di ricerca sono state avviate tempestivamente: le pattuglie hanno controllato l’intero perimetro adiacente al luogo della scomparsa, fino a Piazza Duomo.

Il ritrovamento: bambino spaesato e terrorizzato per le vie di Catania

Una telefonata ha segnalato l’avvistamento di un bambino spaesato tra via Plebiscito e via Garibaldi. Una pattuglia ha raggiunto il luogo e ha trovato il bambino che si approssimava a via Garibaldi, a circa un chilometro da Piazza Alcalà.

Il lieto fine, la morale e la foto coi Carabinieri

I genitori hanno potuto riabbracciare il figlioletto dopo circa 30 minuti di paura. Il bambino ha ringraziato i militari dell’Arma per l’aiuto, invitandoli a scattare una foto insieme ai suoi genitori. L’incidente è fortunatamente a lieto fine ma sicuramente potrà essere spunto per una maggiore consapevolezza per il futuro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social