Donna cubana denunciata per soggiorno irregolare a Catania
Donna cubana denunciata per soggiorno illegale durante denuncia smarrimento carta Poste Pay presso Commissariato Borgo Ognina. Espulsione dal territorio.
Il comunicato stampa della Questura di Catania della Polizia di Stato riporta che gli agenti del Commissariato Borgo Ognina hanno denunciato una donna di 46 anni, di nazionalità cubana, per soggiorno illegale nel territorio dello Stato. La donna si era presentata presso gli uffici del Commissariato per denunciare lo smarrimento di una carta prepagata Poste Pay, ma durante il controllo del passaporto, è emerso che la donna era priva del permesso di soggiorno, risultando così irregolare.
Di conseguenza, i poliziotti del Commissariato Borgo Ognina hanno proceduto con gli adempimenti di rito e denunciato la donna per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato come previsto dal Testo Unico sull’Immigrazione. In collaborazione con l’Ufficio Immigrazione della Questura di Catania, è stato disposto l’esecuzione del decreto di espulsione della donna con accompagnamento alla frontiera. La situazione della donna cubana è stata gestita in conformità con le normative vigenti in materia di immigrazione.
La notizia rappresenta un caso concreto di controllo del territorio e di applicazione delle norme sulla regolarità del soggiorno per i cittadini stranieri. La Polizia di Stato continua ad operare per garantire il rispetto delle leggi e delle disposizioni in materia di immigrazione, al fine di assicurare la sicurezza e l’ordine pubblico nel territorio.