Provvedimenti di circolazione per l'evento "Un goal per la solidarietà"

“Un goal per la solidarietà” - Comunicato stampa del Comune di Catania sui provvedimenti di circolazione per l'evento contro il femminicidio nello stadio "Angelo Massimino".

A cura di Redazione
22 aprile 2024 19:30
Provvedimenti di circolazione per l'evento "Un goal per la solidarietà"
Condividi

Il Comune di Catania ha emanato una serie di provvedimenti di circolazione in occasione dell’evento “Un goal per la solidarietà – Una partita contro il femminicidio”, che si terrà mercoledì 24 aprile alle 10.30 nello stadio “Angelo Massimino”. Si prevede un notevole afflusso di pubblico, soprattutto da parte di scolaresche.

Dalle ore 9 alle ore 14, sarà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli in diverse vie e piazze della città. Saranno interessate piazza Vincenzo Spedini, via Cifali e via Gaetano D’Emanuele, con alcune eccezioni per cicli e motocicli muniti di titolo di accesso all’evento e per le vetture a servizio di persone con disabilità, previo titolo di accesso e contrassegno appropriato.

Durante lo stesso arco di tempo, sarà vietata la sosta per tutti i veicoli in determinate aree come piazza Vincenzo Spedini, via Cifali e via Gaetano D’Emanuele. Saranno previsti controlli e eventuali rimozioni coattive per garantire il rispetto delle disposizioni.

Inoltre, sarà istituita una sosta riservata ai cicli e motocicli in piazza Vincenzo Spedini, lato ovest, per un totale di 50 stalli. Allo stesso tempo, sarà vietata la sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli, ad eccezione di un automezzo adibito alla vendita di panini, in via Ammiraglio Toscano.

Infine, resterà temporaneamente sospesa l’ordinanza di circolazione che aveva istituito il senso unico di marcia in via Cappuccini Vecchi, da via Chisari a largo Filippo Raciti. La gestione del doppio senso di circolazione in questa zona sarà affidata e regolamentata dalla Polizia Locale.

Questi provvedimenti rimarranno in vigore fino a cessate esigenze e potrebbero subire variazioni in base allo svolgimento dell’evento e alle necessità di pubblico e sicurezza.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social