Plogging School Session: Catania si impegna per l'ambiente con gli studenti
Partecipa alle sessioni di Plogging School con gli studenti di Catania dal 15 al 18 aprile, per sensibilizzare sull'ecologia e l'ambiente con laboratori e attività di pulizia.
Il progetto Plogging School Session promosso dall’organizzazione no-profit Living Peace International in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Catania si terrà dal 15 al 18 aprile. L’obiettivo è sensibilizzare i bambini e i ragazzi sul rispetto per la natura e l’ambiente attraverso seminari, laboratori e attività di pulizia e riqualificazione dei quartieri. Le iniziative saranno co-organizzate con il consorzio Gema.
Durante i laboratori i partecipanti realizzeranno ausili didattici come poster, slogan e materiale fotografico per sensibilizzare sulla sostenibilità ambientale. Successivamente, parteciperanno a sessioni di Plogging, ovvero la raccolta di rifiuti per terra, fornendo guanti e sacchi per la pulizia. I materiali didattici sviluppati dai partecipanti verranno esposti in una mostra in occasione dell’Earth Day il 22 aprile in un parco o un altro sito di Catania.
Le attività di Plogging si svolgeranno vicino a diverse scuole secondo il seguente calendario: il 15 aprile alla scuola dell’infanzia Sauro-Giovanni XXIII e all’IC Montessori-Mascagni; il 16 aprile all’Ic Sante Giuffrida e al Liceo Lombardo Radice; il 17 aprile all’Ic Sauro-Giovanni XXIII; infine, il 18 aprile al Duca degli Abruzzi – Politecnico del mare. Inoltre, la scuola Dante Alighieri svolgerà attività di Plogging nelle aree del Parco Falcone, di Largo Bordighera e del Parco Vulcania il 18 aprile.