Operazione Borgo Sicuro: denunciato spacciatore durante controlli a tappeto

Controlli a tappeto in zona Borgo: un denunciato per spaccio di droga. Sanzioni per violazioni stradali e attività anti-dispersione scolastica. Tutela vittime di violenza di genere.

A cura di Redazione
17 aprile 2024 23:36
Operazione Borgo Sicuro: denunciato spacciatore durante controlli a tappeto
Condividi

La Questura di Catania ha comunicato che, nell’ambito delle attività volte a prevenire e contrastare la criminalità diffusa e ogni forma di illegalità, sono stati effettuati mirati controlli nelle zone del parco Vulcania, del parco Falcone, di Piazza Lincoln, di via Vincenzo Giuffrida, di via del Rotolo e di piazza Mancini Battaglia. Questo servizio è stato eseguito da agenti del Commissariato Borgo Ognina, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, della Polizia Locale e delle unità cinofile antidroga della Polizia di Stato.

Durante i controlli sono state controllate 248 persone e 103 veicoli, riscontrate 94 violazioni delle norme sulla circolazione stradale e comminate altrettante sanzioni amministrative per un totale di 30.000 euro. Le violazioni riguardavano principalmente guida senza casco, guida senza patente, mancata copertura assicurativa e divieto di sosta.

Durante uno di questi controlli, è stato denunciato un giovane di 22 anni, con gravi indizi di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato e controllato nel quartiere Picanello, dove è stato trovato in possesso di 25 grammi di marijuana, che sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Inoltre, in via Orto dei Limoni, è stato effettuato un controllo in un supermercato con la collaborazione del personale dell’Asp veterinaria, che ha riguardato la macelleria e la pescheria presenti all’interno del negozio. Non sono state riscontrate criticità sullo stato e sulla tenuta degli alimenti.

Sono stati anche effettuati controlli presso gli istituti scolastici del territorio per monitorare e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. Infine, sono stati controllati 23 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale e numerose vittime di violenza di genere, al fine di assicurare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria e tutelarne l’incolumità.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social