Il Corpo Forestale dona 100 piantine alle scuole siciliane

Il Corpo Forestale dona cento piantine alle scuole siciliane al Salone dell’Orientamento dell’Università di Catania, sensibilizzando gli studenti sull'importanza degli alberi per contrastare i cambiamenti climatici.

A cura di Redazione
11 aprile 2024 20:12
Il Corpo Forestale dona 100 piantine alle scuole siciliane
Condividi

Il Corpo Forestale ha donato cento piantine a scuole siciliane per sensibilizzare gli studenti sull’importanza degli alberi nel contrastare i cambiamenti climatici. L’occasione è stata l’edizione 2024 del Salone dell’Orientamento dell’Università di Catania, dedicato agli studenti del quarto e quinto anno degli Istituti superiori e ai giovani interessati agli studi universitari nell’Ateneo catanese.

Durante l’evento, l’Ispettore ripartimentale del Corpo Forestale dello Stato, Filippo Buscemi, ha simbolicamente donato un albero di leccio all’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia. Questa iniziativa mira a promuovere la consapevolezza sull’importanza della biodiversità e della tutela ambientale tra i giovani.

Le piantine donate alle scuole sono un gesto simbolico ma significativo, che vuole trasmettere ai giovani il messaggio che ognuno può fare la differenza nell’ambiente in cui vive. La collaborazione tra il Corpo Forestale e le istituzioni educative è fondamentale per educare le future generazioni alla sostenibilità e al rispetto della natura.

Le immagini della consegna simbolica delle piantine all’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia mostrano la volontà delle istituzioni di promuovere un dialogo costruttivo tra scuola e enti preposti alla tutela ambientale. Un gesto concreto che potrebbe ispirare altre iniziative sul territorio, coinvolgendo sempre più giovani nella salvaguardia del nostro pianeta.

Gli alberi sono fondamentali per la nostra salute e per il benessere del pianeta, assorbendo anidride carbonica e producendo ossigeno. Questa iniziativa del Corpo Forestale e dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia mostra come la collaborazione tra istituzioni possa portare a risultati concreti nella sensibilizzazione ambientale e nella protezione della biodiversità.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social