Catania vince contro il Messina: Di Carmine decide con un rigore

Il Catania FC vince 1-0 contro il Messina con gol di Di Carmine su rigore. Partita valida per la Serie C NOW 2023/2024 - Girone C.

A cura di Redazione Redazione
14 aprile 2024 23:20
Catania vince contro il Messina: Di Carmine decide con un rigore -
Condividi

Il Catania ha vinto per 1-0 la partita contro il Messina, valevole per la trentaseiesima giornata della Serie C NOW 2023/2024, Girone C. Il gol decisivo è arrivato al 25° del primo tempo su rigore, con Di Carmine che ha sbloccato il punteggio.

La formazione schierata dal Catania è un 3-5-2 con Furlan in porta, difesa a tre composta da Monaco, Kontek e Castellini, centrocampo con Bouah, Peralta, Quaini, Welbeck e Cicerelli, e coppia d’attacco formata da Cianci e Di Carmine. In panchina, tra gli altri, ci sono Marsura, Chiricó e Costantino.

Il Messina, invece, ha giocato con un 4-2-3-1 con Fumagalli tra i pali, difesa a quattro composta da Lia, Manetta, Pacciardi e Dumbravanu, centrocampo con Frisenna, Franco, Rosafio, Zunno e Ragusa, e Plescia unica punta. In panchina, Modica ha a disposizione giocatori come Giunta, Signorile e Civilleri.

L’arbitro della partita è stato Michele Delrio, coadiuvato dagli assistenti Amedeo Fine e Roberto Allocco. Il quarto ufficiale è stato Abdoulaye Diop. Durante la partita sono state mostrate alcune cartellini gialli sia al Catania che al Messina.

Il recupero è stato di 3 minuti nel primo tempo e di 6 minuti nella ripresa. Gli angoli a favore del Catania sono stati 6, contro i 3 del Messina. Una vittoria fondamentale per il Catania che continua la sua corsa verso la promozione in Serie B, mentre il Messina resta in lotta per evitare la retrocessione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania