Anticipazioni “Vanina - Un vicequestore a Catania”: stagione termina con "La salita dei saponari"

I quattro episodi di Vanina hanno raccontato e trasportato le emozioni dei romanzi nella strepitosa cornice di Catania. Le anticipazioni dell’ultimo episodio

A cura di redazionemd
17 aprile 2024 19:47
Anticipazioni “Vanina - Un vicequestore a Catania”: stagione termina con "La salita dei saponari"
Condividi

La prima stagione di “Vanina – Un vicequestore a Catania” è giunta al termine. I quattro episodi televisivi hanno raccontato e trasportato le emozioni dei romanzi raffigurandoli nella strepitosa cornice di Catania.

A chiudere questo viaggio con “l’antagonista” del commissario Montalbano è il racconto de “la salita dei saponari“. Ecco un’anteprima di cos’accadrà per vivere con più gusto l’ultimo episodio di Vanina.

Vanina alla ricerca della verità

Vanina rientra da Palermo sconfitta: l’ultimo dei killer di suo padre è sfuggito all’arresto. Ora deve risolvere il misterioso delitto di Esteban Torres, un esule cubano dai loschi affari, il quale era legato ad una bella catanese ritrovata anche lei senza vita.

Il caso di Esteban Torres

Un uomo è stato ucciso nel parcheggio dell’aeroporto di Catania. Si tratta del sessantenne Esteban Torres, cubano, con doppia cittadinanza americana e italiana, residente in Svizzera. Già dalle prime ricerche la vittima risulta un personaggio insolito e sospetto: ricchissimo, ma impossibile definire quale sia il suo vero lavoro, sotto la vaga etichetta “import export”. Perfino la moglie Evelyn, che viene subito dalla Svizzera, non nega che il defunto marito potesse essere implicato in traffici illegali.

Nuove scoperte e intrecci

In breve, Vanina scopre che Esteban Torres era un uomo di punta della mafia americana e un cardine dei rapporti fra clan americani e clan siciliani. Ma soprattutto presto spunta fuori un nuovo cadavere: una donna, Roberta Geraci, è stata brutalmente assassinata, ed emerge subito che questo delitto è legato a quello di Torres. Vanina dovrà affrontare un’indagine davvero sorprendente, che spazierà dalla lontana realtà di un intrigo internazionale alla dimensione più profonda e arcaica della sua Sicilia.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social