"Siamo arrabbiati e profondamente dispiaciuti", il Sindaco di Tremestieri Etneo non si trattiene

È successo in Piazza Mazzini a Tremestieri Etneo e ha suscitato l'animo del primo cittadino Santi Rando

A cura di Simona Lo Certo
27 marzo 2024 13:19
"Siamo arrabbiati e profondamente dispiaciuti", il Sindaco di Tremestieri Etneo non si trattiene
Condividi

È successo a Tremestieri Etneo, dove un atto vandalico ha destato l’indignazione della comunità locale. Nella tarda serata di ieri in piazza Mazzini, di fronte al Municipio, ignoti avrebbero divelto e lanciato sul manto stradale un contenitore in pietra destinato alla raccolta dei rifiuti.

La rabbia e la delusione di fronte a un tale comportamento sono state espresse con fermezza dal Sindaco Santi Rando, che tramite i suoi canali social ha espresso il suo sdegno.

In un post carico di emozione, il Sindaco ha condiviso la notizia, condannando senza mezzi termini l’azione vandalica e ribadendo il suo profondo dispiacere.

Siamo arrabbiati e profondamente dispiaciuti”, ha scritto il Sindaco, evidenziando la sua netta presa di posizione contro un gesto tanto irresponsabile quanto pericoloso.

La preoccupazione per la sicurezza pubblica è stata al centro delle dichiarazioni del Sindaco, che ha sottolineato il potenziale rischio per la vita dei cittadini. Il contenitore, lanciato sulla carreggiata, avrebbe potuto causare un incidente grave, mettendo in pericolo non solo la proprietà pubblica ma anche la vita dei passanti.

Il Sindaco invita inoltre tutti coloro che possono fornire informazioni utili a rivolgersi alle autorità competenti, sia presso gli uffici della Polizia Locale che presso la vicina stazione dei Carabinieri. È solo attraverso la collaborazione della comunità che si potrà fare luce su questo oscuro episodio e portare i colpevoli di fronte alla giustizia.

È un appello affinché ogni cittadino si impegni attivamente nella salvaguardia dell’ordine pubblico e nel mantenimento della sicurezza della propria comunità. Solo con un’impegno collettivo e una condanna unanime verso tali gesti riprovevoli si può sperare di preservare l’armonia e la bellezza delle nostre città.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social