Settimana di successi per Nuoto Catania e L'Ekipe: vittorie di carattere

Le vittorie di Nuoto Catania e L'Ekipe sottolineano il carattere delle squadre siciliane. Ortigia delusa, ma Catania e L'Ekipe sorridono.

A cura di Redazione
27 marzo 2024 20:17
Settimana di successi per Nuoto Catania e L'Ekipe: vittorie di carattere
Condividi

Il weekend di pallanuoto siciliana si è contraddistinto per vittorie di carattere e delusioni. L’Ortigia è stata eliminata dall’Euro Cup, perdendo contro lo Spandau Berlino per 12-14 dopo un brutto approccio alla partita. Nel campionato di Serie A1, il Telimar è stato sconfitto 13-8 dalla Rari Nantes Savona, mentre la Nuoto Catania ha battuto il Camogli per 12-11, condannando gli ospiti alla retrocessione in A2 con una cinquina di Russo.

La Waterpolo Palermo ha ottenuto una bella vittoria contro l’Ischia, rimontando da 4 lunghezze sotto per vincere 14-13 con un gol decisivo di Migliaccio. Anche la Muri Antichi ha compiuto una rimonta straordinaria, pareggiando 7-7 con la Nuoto 2000 Napoli dopo essere stati sotto di 4 gol.

Le altre squadre siciliane non hanno avuto la stessa fortuna: il Cus Palermo ha perso 11-10 contro il Cn Salerno, l’Unime è stata sconfitta 12-8 dalla Basilicata Nuoto e l’Ortigia Academy ha perso in casa contro il Napoli Lions per 5-11.

Nel campionato femminile, L’Ekipe Orizzonte ha ottenuto due importanti vittorie: contro il Como con un netto 28-5 e contro il Terrassa in Champions League con un risultato di 15-9. La Brizz, invece, è stata superata dal Plebiscito a Padova per 18-7.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social