Riunione rete territoriale per l'inclusione sociale nel Distretto Socio Sanitario 16.

Martedì 26 marzo 2024, riunione della Rete territoriale per la protezione e l’inclusione sociale del Distretto Socio Sanitario di Catania, Misterbianco e Motta Sant’Anastasia. Discussione sulle iniziative a sostegno delle famiglie vulnerabili e dei s

A cura di Redazione
26 marzo 2024 10:18
Riunione rete territoriale per l'inclusione sociale nel Distretto Socio Sanitario 16.
Condividi

Il Distretto Socio Sanitario 16, composto dai comuni di Catania, Misterbianco e Motta Sant’Anastasia, si riunirà martedì 26 marzo nell’auditorium del Palazzo della Cultura. La Rete territoriale per la protezione e l’inclusione sociale svolgerà il ruolo di concertazione territoriale degli interventi sostenuti a valere sul Fondo nazionale Politiche sociali, al fine di informare gli attori partecipanti sulla programmazione distrettuale e sui finanziamenti regionali, nazionali e ministeriali, nonché del Pnrr.

Durante il meeting saranno presentate nel dettaglio le misure già in atto o in corso di realizzazione dal Distretto socio sanitario, conformi alle linee guida e alle circolari emanate, per supportare famiglie multiproblematiche e soggetti fragili a rischio di marginalità sociale.

All’incontro parteciperanno i rappresentanti istituzionali dei Comuni coinvolti, insieme alle rappresentanze sindacali e del privato sociale, al fine di discutere e condividere le azioni messe in atto per garantire la protezione e l’inclusione sociale dei cittadini del territorio.

La collaborazione e il coordinamento tra le diverse realtà presenti nella rete territoriale sono fondamentali per garantire un efficace supporto alle fasce più vulnerabili della popolazione e per ottimizzare l’utilizzo delle risorse disponibili. Si auspica che l’incontro di martedì possa essere un’occasione proficua per lo scambio di idee e progetti finalizzati al miglioramento della qualità della vita dei cittadini del Distretto Socio Sanitario 16.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social