Operazione di controllo e sanzioni nel quartiere Picanello: oltre 150 violazioni accertate.

Controlli e sanzioni della Polizia Locale nel quartiere Picanello a Catania. 144 verbali per violazioni al codice della strada e 11 verbali ai venditori ambulanti.

A cura di Redazione
21 marzo 2024 13:28
Operazione di controllo e sanzioni nel quartiere Picanello: oltre 150 violazioni accertate.
Condividi

Il Corpo di Polizia Municipale ha svolto un’operazione di servizio nel quartiere Picanello per contrastare comportamenti contrari al Codice della Strada e alle normative commerciali per la vendita su aree pubbliche. Durante i controlli, sono stati elevati 144 verbali di violazione al Codice della Strada, principalmente per soste irregolari su marciapiedi, passaggi pedonali, aree di intersezione e doppia fila lungo via Villaglori, via Macaluso, via De Caro, via Regina Bianca, via Caduti del Lavoro e via Galatioto. Parallelamente, il Reparto Polizia Commerciale ha sanzionato 11 venditori ambulanti per violazioni amministrative, con multe che superavano i 10 mila euro complessivamente.

Tra i venditori ambulanti sanzionati, due commercianti di prodotti ittici e uno di prodotti ortofrutticoli sono stati scoperti vendere senza autorizzazioni ufficiali e occupavano illegalmente suolo pubblico. I prodotti sequestrati sono stati destinati alla Caritas per beneficienza, mentre quelli ittici privi di tracciabilità sono stati distrutti per evitare rischi per i consumatori. Si tratta di un intervento mirato a garantire il rispetto delle normative vigenti e a salvaguardare la sicurezza e la legalità nella zona di Picanello.

Il Comune di Catania, attraverso la Polizia Locale, conferma il proprio impegno nella lotta ai comportamenti illegali sul territorio e nel garantire il rispetto delle regole e delle normative in vigore. Grazie all’azione congiunta dei vari reparti della Polizia Municipale, è possibile contrastare efficacemente le violazioni al Codice della Strada e alle norme commerciali, tutelando l’ordine pubblico e garantendo un ambiente sicuro per i cittadini del quartiere Picanello.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social