Iniziative per l'Acqua e la Terra: Giornata Mondiale dell'Acqua a Catania

Il Comune di Catania organizza iniziative per la Giornata mondiale dell'acqua con 200 alunni di scuole locali. Scopri il tema e le attività programmate!

A cura di Redazione
22 marzo 2024 09:57
Iniziative per l'Acqua e la Terra: Giornata Mondiale dell'Acqua a Catania
Condividi

Il Comune di Catania ha organizzato una serie di iniziative per celebrare la Giornata mondiale dell’acqua e la Giornata della terra, coinvolgendo 200 piccoli alunni di tre scuole catanesi. Il tema delle attività sarà “Alla scoperta dell’Acqua e della Terra”.

L’iniziativa è stata promossa dal Centro servizi volontariato etneo (Csve) con la collaborazione dell’assessorato alla Pubblica Istruzione, guidato da Andrea Guzzardi, e in particolare dell’ufficio Prevenzione ed educazione alla salute diretto da Margherita Matalone.

In collaborazione con istituzioni ed enti del terzo settore, il Csve, presieduto da Salvo Raffa, organizzerà incontri tematici e laboratori con gruppi di studenti degli istituti comprensivi “De Roberto”, “Petrarca” e “De Amicis”.

I ragazzi coinvolti parteciperanno domani al percorso cittadino “Le vie dell’acqua”, alla scoperta dell’Amenano, con partenza dal Monastero dei Benedettini alle 9.30. L’assessore Guzzardi sarà presente all’evento.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social