Il celebre psicologo Salvo Noè ospite dell'Università di Catania per il seminario "Vietato Lamentarsi"

Partecipa al seminario con lo psicologo Salvo Noè all'Università di Catania il 22 marzo. Impara a cambiare la tua vita con il motto "Vietato lamentarsi".

A cura di Redazione
20 marzo 2024 09:58
Il celebre psicologo Salvo Noè ospite dell'Università di Catania per il seminario "Vietato Lamentarsi"
Condividi

Il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania organizza il quarto appuntamento del ciclo di seminari professionalizzanti, a cura dei docenti Veronica Benzo e Rosario Faraci. Nell’Aula Magna di Palazzo delle Scienze, venerdì 22 marzo, sarà ospite lo psicologo Salvo Noè, noto autore del libro “Vietato lamentarsi. Agisci per cambiare in meglio la tua vita e quella degli altri”.

Salvo Noè, psicologo, psicoterapeuta e mediatore familiare, è autore di numerose pubblicazioni e il suo manifesto “Vietato lamentarsi” è stato appeso alla porta dello studio di Papa Francesco in Vaticano. Durante il seminario, intitolato proprio “Vietato Lamentarsi”, Noè parlerà agli studenti dei corsi di laurea triennale sulla necessità di agire per cambiare in meglio la propria vita e quella degli altri.

Oltre a Salvo Noè, interverranno anche la dottoressa Costanza Ajon, nutrizionista, che discuterà dell’importanza di una corretta alimentazione per uno studio efficace, e Alessandro Trimarchi, ex pallavolista e attuale consulente aziendale e formatore. Trimarchi è anche ambasciatore del progetto “Allenarsi per il Futuro”, ideato da Robert Bosch S.p.A in collaborazione con Randstad Italia.

Il seminario si propone di offrire agli studenti una visione più ampia e completa sull’importanza del benessere psicologico, dell’alimentazione corretta e dell’attività fisica per un successo accademico e professionale. Speriamo che questa giornata possa essere un’occasione di crescita e arricchimento per tutti i partecipanti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social