Nuova Area Attrezzata Sportiva a Monte Po verso la riqualificazione.
Il Comune di Catania consegna l'Area Attrezzata Monte Po, spazio polivalente con campo da calcetto e zone per il tempo libero, grazie ai fondi del Pon Metro 2014-2020.
Il sindaco Enrico Trantino insieme all’assessore alle Politiche comunitarie e Sport Sergio Parisi hanno annunciato la consegna della nuova “Area Attrezzata Monte Po” ai cittadini di Catania. L’inaugurazione avverrà martedì 27 febbraio alle ore 11,00 nei pressi della via Salvatore Salomone Marino, dopo il completamento dei lavori di riqualificazione finanziati con i fondi del Pon Metro 2014-2020.
La nuova area attrezzata a Monte Po è stata trasformata in uno spazio polivalente, progettato per ospitare diverse attività e suddiviso in zone funzionali. Si potrà usufruire di un campo da calcetto di ultima generazione, di aree per le attività sportive e di zone dedicate al tempo libero e al playground per i più giovani.
Grazie al progetto di riqualificazione, sono stati installati nuovi arredi smart e pavimentazioni drenanti. Inoltre, sono state aggiunte aree verdi con la piantumazione di specie arboree “antismog”, che contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 e di sostanze nocive nell’ambiente.
Questo intervento rappresenta un ulteriore passo avanti nella valorizzazione degli spazi pubblici a disposizione dei cittadini di Catania, offrendo opportunità per la pratica sportiva, il relax e il tempo libero all’aria aperta.