Bob Marley a Caltagirone, la Reggae Connection contagia tutta la città [VIDEO]
Guido Savatteri (luvespone) e Reggae Connection Sound rendono omaggio al grande Bob Marley con un originale arrangiamento. Eccolo in questo video
La celebre canzone “Redemption Song” di Bob Marley ha recentemente ricevuto un omaggio speciale dalla Reggae Connection Sound, un progetto musicale e culturale con sede a Caltagirone, guidato dall’artista Guido Savatteri, noto anche come LUVESPONE.
Questo omaggio è stato condiviso dalla Paramount Pictures Italia sul loro profilo Instagram, seguito da circa 35.000 persone, nell’ambito della promozione del film “One Love: The Movie”, dedicato alla vita e all’eredità di Bob Marley.
Il video della cover, interpretata dalla Reggae Connection Sound con l’accompagnamento musicale di Francesco Iatrino e girato da Francesco Scelba, offre uno scenario unico, con la maestosa Scala di Santa Maria del Monte di Caltagirone sullo sfondo. Questo monumento rappresenta un’icona della città e aggiunge un tocco suggestivo alla performance musicale.
L’iniziativa è particolarmente significativa data la popolarità del film “One Love: The Movie” in Italia, attualmente tra i più visti nel paese. Il fatto che sia in programmazione nella Sala Karol di Caltagirone aggiunge ulteriore risonanza a questa interpretazione speciale di “Redemption Song”, offrendo agli spettatori locali un’esperienza ancora più coinvolgente e autentica.
Ecco l’arrangiamento della Reggae Connection Sound.