A Catania succede anche questo, la nuova strategia per raggirare "quei guardoni delle multe"

Con ironia e sarcasmo, Inciviltà a Catania denuncia una tendenza che sta spopolando a Catania. Ecco cosa sta accadendo al centro storico

A cura di Simona Lo Certo
27 febbraio 2024 09:53
A Catania succede anche questo, la nuova strategia per raggirare "quei guardoni delle multe" -
Condividi

Che Catania sia una città “di tendenza” non c’è alcun dubbio, così com’è sembra ormai scontato che la creatività dei catanesi non ha limiti.

Questa volta a stupire (o quasi!) il web è la tendenza che si sta propagando a macchia d’olio per le vie del centro storico catanese, dove, pur di evitare le multe comunali nelle ZTL, si mettono in atto strategie a dir poco originali.

A denunciare l’accaduto è ancora una volta la pagina social Inciviltà a Catania, che ha fatto notare come sia facile violare le norme cittadine. Sembra infatti che da qualche tempo, nonostante le limitazioni, alcuni catanesi provano a percorrere via Etnea, eludendo la legge in un modo particolare.

Secondo i suddetti “furbetti”, basta nascondere la targa del veicolo per non farsi beccare dall’occhio delle telecamere poste al centro di Catania. Ma in realtà il gioco non è così semplice, anche se è diventato davvero virale e per certi aspetti comico.

Ecco il post di Inciviltà a Catania che sta facendo discutere tanto su un problema che interessa a tutti i catanesi.

https://www.facebook.com/photo?fbid=800504462111559&set=a.464978202330855

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social