"Tu sei bella come l'Etna", la dedica catanese di un cantautore siciliano che ama tanto Catania [VIDEO]
Angelo Piwo dedica una sua canzone all'Etna e diventa subito virale. Se anche tu ami la Muntagna devi assolutamente ascoltarla
È siciliano, adottato dalla città che decanta con le sue parole da poeta e la sua melodia da cantautore emergente: è Angelo Piwo, un ragazzo armato di chitarra, di una piacevole voce e di tanto amore per la sua terra, che vuole condividerlo con tutti i suoi followers
Angelo è un giovane infermiere, che vive ormai a Catania da anni e che viene dal mondo del rap e da quella gavetta ospedaliera che gli “ha permesso di incontrare e avere a che fare con la vita delle persone nei loro momenti più fragili, insegnandogli qualcosa in più su se stesso e sulla vita, così da poter portare ogni persona che incontro nei miei brani”.
Come lui stesso ha raccontato, “Con il tempo ho iniziato a suonare e produrre qualcosa, ho prodotto un disco nel 2021 in cui ogni brano è un pianeta del sistema solare“, un tema che lo appassiona come l’amore e la stima per Catania.
Per lui il capoluogo etneo è “una città che mi ha dato tanto, mi ha adottato e ogni anno adotta i suoi figli e tanti studenti fuori sede per cui diventa una seconda casa. Il borgo, la pescheria, lo stadio, sono tutti posti che diventano familiari e rifugio per i ragazzi. Per me Catania è tutto questo e ho cercato di descriverlo in una canzone Il dolore e il sollievo che si prova su un aereo quando si parte e quando si torna. Dicono che al sud di pianga due volte.. e quando si torna a Catania è così. Ogni anno migliaia di fuori sede tornano, e quando vedono l’Etna dal finestrino dell’aereo sanno che sono a casa. Finalmente a casa. Dedicata ad ogni Siciliano costretto ad andare via, con la speranza di tornare a vedere il mare ogni giorno della sua vita”.
Un cantautore e un ragazzo di oggi con i valori di ieri, che rende grazie alla città che lo ha accolto e che ora è orgogliosa di lui.
Eccolo qui in un videodedica alla Muntagna, nella sua “Tu sei bella come l’Etna”.