Run 2 Castles: ritorna la gara podistica per l’Epifania tra storia e paesaggi mozzafiato

Da Aci Castello a Catania per 10 km immersi nelle meraviglie che la costa catanese ha da offrire. Scopri tutto sulla gara podistica per l’Epifania

A cura di Marco D'Urso
06 gennaio 2024 07:51
Run 2 Castles: ritorna la gara podistica per l’Epifania tra storia e paesaggi mozzafiato
Condividi

Oltre 400 podisti prenderanno parte alla terza edizione della Run 2 Castles, un evento che ha raddoppiato la partecipazione rispetto all’anno precedente. L’entusiasmo è palpabile nell’organizzazione. La gara podistica prevede 10 km tra storia e meraviglie uniche.

Run 2 Castles: un percorso storico e spettacolo

Il percorso della gara, lungo 10 chilometri e 500 metri, promette emozioni uniche. Attraversando luoghi simbolo come Acicastello, la Scogliera, Via Villini a Mare, Ognina e altre splendide zone, offre uno spaccato mozzafiato della storia e della bellezza paesaggistica della regione. Il tragitto culminerà con l’arrivo previsto al Castello Ursino, un’esperienza indimenticabile.

Debutto nel Calendario Fidal Sicilia: il percorso da un castello all’altro

La gara podistica Run 2 Castles prevede un percorso con le seguenti tappe intermedie: Acicastello, Scogliera, Via Villini a Mare, Ognina, lungomare Artale Alagona, Viale Ruggero di Lauria, Piazza Europa, viale Africa, via VI Aprile, il cosiddetto “Passiatore”, gli archi della Marina e infine il centro storico con ingresso da Porta Uzeda, Piazza Duomo, via Garibaldi con arrivo davanti al Castello Ursino in leggera salita. Per i più curiosi, la partenza è fissata alle ore 9 mentre l’arrivo è previsto al Castello Ursino dopo 30-35 minuti. Oltre il lato prettamente sportivo, la corsa rappresenta un momento unico di unione e sport nel Catanese.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social