Meta Catania perde contro Olimpus Roma 3-2: un finale di grande cuore ma non basta
La Meta Catania lotta contro la capolista Olimpus Roma ma perde di misura. I ragazzi di coach Juanra giocano con grande personalità ma non riescono a ribaltare il risultato.
Nel comunicato stampa ricevuto dalla squadra Meta Catania Calcio a 5, si legge che la squadra è stata sconfitta dalla capolista Olimpus Roma, ma ha dimostrato di essere all’altezza dell’avversario. Nonostante il doppio svantaggio, i ragazzi sotto la guida di coach Juanra hanno lottato e sfiorato più volte il risultato positivo, riaprendo la partita nel finale del primo tempo con la rete di Podda. Nel secondo tempo, la Meta Catania ha tenuto il pallino del gioco con grande personalità, ma forse ha sprecato troppe occasioni e non ha sfruttato al meglio le possibilità di riaccendere il match.
A causa delle assenze dell’ultimo minuto di Bocao e Pulvirenti, la Meta Catania ha dovuto fare la partita e sopperire con la forza del gruppo. Nonostante i tentativi di Dian Luka e Carmelo Musumeci nel primo tempo, le parate di Timm e l’occasione di Podda, l’Olimpus Roma è riuscita a segnare due gol grazie a Cutrupi e Isgro’. La rete di Podda nel finale del primo tempo ha riacceso le speranze degli uomini di Juanra, ma non è bastata a ribaltare il risultato a loro favore.
Anche nel secondo tempo, la Meta Catania ha dominato il gioco e sembrava meritare di più, ma episodi decisivi e la super parata del portiere avversario hanno impedito loro di pareggiare. Nonostante il tentativo di power play nel finale, la squadra non è riuscita a ribaltare il risultato, subendo così la terza sconfitta stagionale.
Nonostante la sconfitta, la Meta Catania si prepara per affrontare la Fortitudo Pomezia al PalaCatania, con la speranza di ottenere punti importanti. La squadra lascia trasparire grande fiducia in se stessa e si prepara a dare il meglio in questo finale di stagione.
Il tabellino del match è stato il seguente:
OLIMPUS ROMA-META CATANIA 3-2 (2-1 p.t.)
OLIMPUS ROMA: Ducci, Gabriel, Tres, Fortino, Dimas, Rodriguez, Isgrò, Achilli, Cutrupi, Marcelinho, Di Eugenio, Biscossi. All. D’Orto
META CATANIA: Timm, Dian Luka, Turmena, C. Musumeci, Anderson, Manservigi, Rocha, Podda, Silvestri, Salamone, G. Musumeci, M. Musumeci. All. Juanra
MARCATORI: 9’46” p.t. Cutrupi (O), 13’02” Isgrò (O), 19’59” Podda (M), 12’44” s.t. Marcelinho (O), 19’33” Turmena (M)
AMMONITI: Turmena (M), Rodriguez (O)
ARBITRI: Ugo Ciccarelli (Napoli), Pierluigi Minardi (Cosenza) CRONO: Andrea Cini (Perugia)