Mascalucia, dal 1° febbraio attiva la nuova linea 901 AMTS. Mappa con percorso dettagliato

Sarà attiva e utilizzabile domani la nuova linea AMTS a Mascalucia, ecco il percorso dettagliato della 901

A cura di Simona Lo Certo
31 gennaio 2024 12:32
Mascalucia, dal 1° febbraio attiva la nuova linea 901 AMTS. Mappa con percorso dettagliato
Condividi

Il Sindaco Magra ha annunciato oggi con entusiasmo l’attivazione della nuova Linea 901 di AMTS, che entrerà in servizio da domani, 1 febbraio 2024. Questa iniziativa segna un passo significativo nella promozione della mobilità sostenibile e nel miglioramento dell’accessibilità dei cittadini di Mascalucia ai principali nodi urbani.

La Linea 901 sarà operativa dal lunedì al venerdì durante il periodo invernale e estivo, offrendo un totale di 12 corse nei giorni più freddi e 8 corse nelle calde giornate estive. La prima corsa partirà alle ore 07:00 dal Parcheggio Scambiatore “Due Obelischi” e attraverserà diverse aree, inclusi i territori di Gravina di Catania e Catania.

Il nuovo itinerario della Linea 901, oggetto di sostanziali modifiche, attraverserà Mascalucia passando per importanti vie come Via Etnea, Via Acque Munzone, e Piazzale Cimitero Nuovo, offrendo un servizio più completo e accessibile per i residenti. La creazione di questa connessione diretta tra Mascalucia e i parcheggi “Santa Sofia” e “Due Obelischi” è un passo avanti significativo per la facilità di spostamento e la riduzione del traffico privato.

Il Sindaco Magra ha espresso la sua soddisfazione per il ripristino della Linea 901, sottolineando l’impegno dell’amministrazione nell’incentivare la mobilità sostenibile e nel garantire un servizio essenziale a costi sostenibili per il bilancio comunale, ammontanti a €23.674 all’anno. Il 901 diventa un collegamento vitale verso il centro città, gli ospedali, le scuole superiori e i poli universitari, integrandosi con altre linee di trasporto e la metropolitana.

Per facilitare ulteriormente la mobilità interna a Mascalucia e migliorare il collegamento con la Linea 901, l’amministrazione sta pianificando l’attivazione di un servizio di navetta interna chiamato “CiTiBus”. Questo servizio coprirà i principali punti di interesse all’interno del comune, compresi il centro e la frazione di Massannunziata.

Il Sindaco ha voluto ringraziare il Presidente Giacomo Bellavia, il Sindaco di Gravina Massimiliano Giammusso e il contributo essenziale dei tecnici di AMTS per la buona riuscita del progetto. Un ringraziamento speciale è stato rivolto all’Assessore con delega alla viabilità Angelo Caponnetto, all’amministrazione comunale e agli uffici che hanno collaborato unitariamente per raggiungere questo traguardo.

Con l’entrata in vigore della Linea 901, Mascalucia si avvia verso un futuro più sostenibile e con un sistema di trasporto pubblico efficiente, migliorando la qualità della vita per tutti i suoi cittadini.

Ecco la mappa con il percorso della linea 901 dettagliato appena descritto.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social