Il CUS Catania dona completini da calcio alla Cooperativa T.E.A.M.

Il CUS Catania promuove l'inclusione e l'integrazione consegnando completini da calcio alla Cooperativa T.E.A.M. Un gesto di solidarietà e sostegno per i ragazzi in cerca di accoglienza e integrazione nel territorio catanese.

A cura di Redazione
30 gennaio 2024 15:42
Il CUS Catania dona completini da calcio alla Cooperativa T.E.A.M.
Condividi

Il CUS Catania ha consegnato i completini da calcio alla Cooperativa T.E.A.M., dimostrando il suo impegno e la sua attenzione all’inclusione e all’integrazione. La consegna è avvenuta grazie alla vendita delle cartelle della tombola organizzata a Natale, e rappresenta un ulteriore esempio delle iniziative promosse durante la presidenza di Luigi Mazzone. Il nome del CUS comparirà sulle maglie della squadra, simbolo di un legame profondo e di condivisione di valori.

La Cooperativa T.E.A.M. svolge attività a Catania e provincia all’interno del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati. Il progetto SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione) offre assistenza, integrazione e tutela per i richiedenti/titolari di protezione umanitaria nel Comune di Catania, con l’obiettivo di garantire misure di assistenza e protezione e supportare il percorso di ri-conquista dell’autonomia delle persone coinvolte.

L’immagine allegata al comunicato mostra il momento della consegna dei completini da calcio alla Cooperativa T.E.A.M., evidenziando l’importanza di queste iniziative e il valore dell’impegno del CUS Catania nell’ambito dell’inclusione e dell’integrazione.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social