Farmitalia Saturnia: Sconfitta per un soffio contro Piacenza

Farmitalia Saturnia lotta contro Piacenza ma perde di misura. Buchegger top scorer. Coach Bua: "Dobbiamo lavorare di più e andare avanti".

A cura di Redazione
14 gennaio 2024 20:16
Farmitalia Saturnia: Sconfitta per un soffio contro Piacenza
Condividi

Saturnia Volley di Catania ha affrontato Gas Sales Bluenergy Piacenza nella terza giornata del girone di ritorno del Campionato di SuperLega Credem Banca 2023/24. Il match si è concluso con una sconfitta per Saturnia Volley di Catania, mancando il tie-break solo per un soffio. Nonostante la sconfitta, i biancoblu si sono impegnati e sono stati sostenuti da oltre 1800 persone.

Il coach Bua ha schierato il suo sestetto con il capitano Orduna e il suo opposto Buchegger, i centrali Masulovic e Bossi, e di banda Randazzo e Massari, con il libero Cavaccini. Per Piacenza, coach Anastasi si è affidato a Brizard, Romanò, Ricci, Simon, Recine, Lucarelli e il libero Scanferla.

Nonostante la sconfitta, Paul Buchegger è stato il top scorer della partita, con 28 punti. L’opposto austriaco ha commentato dicendo: “E’ stato un vero peccato non riuscire a chiudere almeno con un punto. Eravamo carichi, il pubblico ci ha spinto tanto e ci sono state delle belle azioni combattute.”

Il coach Bua ha commentato la partita dicendo: “Abbiamo commesso due errori fatali nel quarto set, che avremmo dovuto gestire meglio, ma devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno lottato e che hanno avuto una grande reazione dopo avere perso la terza frazione di gioco riuscendo a rimanere in partita.”

La partita si è sviluppata in quattro set, con Gas Sales Bluenergy Piacenza che ha alla fine vinto 3-1 (21-25, 25-23, 17-25, 23-25). Saturnia Volley di Catania ha mostrato una buona reazione dopo la sconfitta nella terza frazione di gioco, ma alla fine è stata sconfitta per un soffio.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social