Dalla Sicilia con passione, il successo internazionale di Giolì & Assia [VIDEO]

Giolì e Assia, chi è il duo di dj che sa esaltare i luoghi della Sicilia in un modo unico

A cura di Simona Lo Certo
17 gennaio 2024 15:10
Dalla Sicilia con passione, il successo internazionale di Giolì & Assia [VIDEO]
Condividi

Giorgia Lipari e Assia Nania, in arte Giolì & Assia, un dinamico duo di giovani talenti italiani, ha rapidamente scalato le vette del panorama musicale mondiale con la loro fusione unica di techno, house, indie e pop. Una di Patti e l’altra di Palermo, le due giovani artiste siciliane sanno hanno scelto la Sicilia come scenografia della loro musica.

Per ogni loro composizione c’è un posto del cuore, tratto dall’isola che ha dato loro i natali e che le riconosce quali poliedriche artiste, che non solo sono produttori e DJ di successo, ma sono anche polistrumentisti, cantanti, cantautori e proprietari di etichette discografiche.

La storia creativa di Giolì & Assia ha avuto inizio nel 2016, quando la loro collaborazione si è trasformata da una relazione manager-artista a un potente duo di produzione e scrittura di canzoni. Questo legame ha portato alla fondazione della loro etichetta discografica, Diesis Records, nel medesimo anno.

Il debutto ufficiale dei due artisti avviene nel 2017 con il singolo “Stay Closer”, seguito da altri successi come “Endless”, “Paradise to Share” e “How Can I”. Il marzo del 2018 li vede rilasciare il loro primo album, “Istantanee”, con il singolo “Starry Nights” che ha attirato l’attenzione al TimeOut72, un importante festival musicale in India.

Il 2018 è stato un anno prolifico per Giolì & Assia, con il singolo “Something Special” pubblicato sotto la rinomata Spinnin’ Records. La loro esperienza a Ibiza ha ispirato ulteriormente il duo, portandoli a lanciare il loro secondo album, “Night Experience”, sulla loro etichetta Diesis Records. Il singolo “Mad in Love” da questo album li ha consolidati come maestri della techno melodica.

Il 2019 ha visto una creatività inarrestabile con il rilascio di singoli come “Feel Good”, “Blame On Me” e “Inside Your Head”. La loro capacità di reinterpretare brani iconici come “These Boots Are Made for Walking” di Nancy Sinatra e “Fever” di Peggy Lee ha dimostrato la loro versatilità artistica.

Un momento di svolta nel 2019 è stata l’introduzione della serie #DiesisLive nel mese di aprile. Questo live streaming su YouTube e Facebook ha mostrato gli spettacoli esplosivi di Giolì & Assia, combinando musica elettronica con strumentazione dal vivo e canto. Le location scelte, come la cima di un vulcano attivo nelle Isole Eolie e l’Isola Delle Femmine, hanno aggiunto un tocco di avventura e atmosfera unica alle loro esibizioni.

Il loro ultimo episodio di #DiesisLive, registrato sul vulcano Etna in Sicilia, ha ottenuto milioni di visualizzazioni, sottolineando l’ampia portata della loro crescente base di fan. Oltre ad affrontare tour esauriti negli Stati Uniti, Giolì & Assia hanno collaborato con marchi di lusso, dimostrando che il loro impatto nella scena musicale è accompagnato da una risonanza significativa anche al di fuori di essa.

Con una tale dedizione alla loro arte e un approccio innovativo alla produzione musicale, Giolì & Assia continuano a mantenere il loro status come uno dei duo più promettenti e originali nell’industria musicale odierna. La loro musica e le performance uniche promettono di mantenere l’attenzione del pubblico mentre continuano il loro viaggio verso il successo globale.

Eccole in uno dei posti più magici e incantevoli della Sicilia: l’Etna!

video is-provider-youtube wp-block-embed-youtube wp-embed-aspect-16-9 wp-has-aspect-ratio">

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social