Agata e la Santità della Donna: mostra di abiti, pittura e fotografia dedicata a Sant’Agata

Sant’Agata non è solo la Patrona di Catania ma un forte simbolo femminile. Scopri i dettagli della mostra “Agata e la Santità della Donna”

A cura di Marco D'Urso
27 gennaio 2024 13:04
Agata e la Santità della Donna: mostra di abiti, pittura e fotografia dedicata a Sant’Agata
Condividi

È un evento dedicato alla santa protettrice con un focus sulla santità femminile. Così si potrebbe riassumere la straordinaria esposizione intitolata “Agata e la Santità della Donna“. Un viaggio attraverso abiti, pittura e fotografia che celebra la figura di Sant’Agata, protettrice di Catania, e mette in risalto la santità femminile.

Inaugurazione mostra “Agata e la Santità della Donna”: dove e quando

L’appuntamento per l’inaugurazione è fissato per oggi, sabato 27 Gennaio, alle ore 17.30 presso la sede di via Etnea 305 a Gravina di Catania. Sarà un’occasione unica per immergersi nell’arte e nella devozione legate a Sant’Agata, esplorando il significato della santità femminile attraverso abiti tradizionali, opere pittoriche e fotografie.

Una mostra avvincente e partecipativa

La mostra “Agata e la Santità della Donna” rimarrà aperta al pubblico fino al 5 febbraio. I visitatori avranno l’opportunità di vivere un’esperienza coinvolgente, arricchita da elementi visivi che narrano la storia e la spiritualità legate a questa incantevole figura femminile. L’evento è organizzato dal comitato civico Rialzati Catania e l’associazione culturale Cesare Masi.

Agata e la Santità della Donna Mostra Gravina Catania
Agata e la Santità della Donna Mostra Gravina Catania

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social