Addio a Sandra Milo, Joey e Rina la ricordano così

Joey e Rina hanno condiviso un messaggio pieno di affetto di stima rivolto ad un'icona del cinema italiano

A cura di Simona Lo Certo
29 gennaio 2024 12:32
Addio a Sandra Milo, Joey e Rina la ricordano così
Condividi

Il 29 gennaio 2024 è una data che segna la fine di un’era nel cinema italiano con la scomparsa dell’indimenticabile attrice Sandra Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco.

Nata a Tunisi il 11 marzo 1933, Sandra Milo ha lasciato un’impronta indelebile nell’industria cinematografica e televisiva italiana, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione del pubblico e della critica.

La carriera di Sandra Milo è stata caratterizzata da una straordinaria versatilità, che l’ha portata a interpretare una vasta gamma di ruoli in film memorabili.

Tra le sue interpretazioni più celebri, si annoverano film iconici come “Il generale Della Rovere”, “Adua e le compagne”, “Fantasmi a Roma”, “Giulietta degli spiriti” e, soprattutto, “8½”, diretto dal maestro Federico Fellini e premiato con l’Oscar. In questo capolavoro, Sandra Milo ha dimostrato la sua abilità nel passare con agilità da ruoli drammatici a quelli comici, consolidando la sua posizione di attrice straordinaria.

Sandra Milo non è stata solo un volto amato dal grande schermo, ma anche una presenza affascinante sul piccolo schermo. Ha avuto successo come conduttrice televisiva, conquistando il pubblico con la sua personalità vivace e il suo carisma unico. La sua partecipazione in film e programmi televisivi ha contribuito a definire un’epoca dorata nel panorama dell’intrattenimento italiano.

Tuttavia, sarà ricordata soprattutto come la musa di Federico Fellini, insieme ad altre icone del cinema italiano come Claudia Cardinale e Giulietta Masina. La sua collaborazione con Fellini ha dato vita a momenti cinematografici indimenticabili, in cui la sua bellezza, la sua bravura e il suo magnetismo hanno contribuito a rendere immortali molte pellicole.

Ad unirsi al cordoglio dei cari di Sandra ci sono anche i catanesi Joey e Rina, che l’hanno voluta ricordare con un sentito e sincero post social.

Eccolo qui

https://www.facebook.com/photo/?fbid=1003514857804972&set=a.198187415004391

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social