Previsioni meteo per il Ponte Dell'Immacolata: come sarà il tempo a Catania?

Quali saranno le condizioni meteo a Catania per il ponte dell'Immacolata?

A cura di La Redazione
07 dicembre 2023 09:14
Previsioni meteo per il Ponte Dell'Immacolata: come sarà il tempo a Catania?
Condividi

Per il ponte dell’Immacolata i cieli catanesi si presentano incerti, preludio a un fine settimana che, almeno dal punto di vista meteorologico, non sembra riservare solo buone notizie.

L’8 Dicembre si apre a Catania con una giornata che si prospetta serena, con da nubi sparse nel pomeriggio, ma con il rischio di precipitazioni nel corso della sera.

Nella città etnea, la temperatura sarà protagonista di un ulteriore ribasso delle massime, con un valore massimo previsto di 15 gradi Celsius e una minima che scenderà a 8 gradi. Un contesto climatico che invita a indossare indumenti adeguati per fronteggiare il freddo che si fa sempre più intenso rispetto alle scorse settimane.

La situazione meteorologica cambierà nel corso del sabato 9 dicembre, quando una perturbazione colpirà l’intera isola con precipitazioni consistenti. A Catania, i rovesci saranno una costante per gran parte della giornata, rendendo il sabato un compagno invernale poco amichevole.

Nonostante le avverse condizioni previste per il sabato, il clima tornerà a sorridere ai catanesi nella giornata di domenica 10 dicembre. Il sereno farà la sua comparsa, con tutta la Sicilia che godrà di una pausa dalle piogge. Solo qualche nube sparsa potrebbe decorare il cielo, ma senza destare particolari preoccupazioni, nel corso del pomeriggio e della sera.

Le previsioni al momento delineate offrono uno sguardo generale sul Ponte dell’Immacolata a Catania, ma è opportuno tenere presente che potrebbero verificarsi variazioni. Si consiglia di monitorare costantemente gli aggiornamenti meteorologici per adattarsi prontamente alle eventuali mutazioni delle condizioni atmosferiche.

In ogni caso, che il cielo sia coperto o sereno, i catanesi avranno l’opportunità di celebrare il Ponte dell’Immacolata con spirito festivo, magari approfittando delle pause meteorologiche per godersi le bellezze della città e partecipare agli eventi organizzati in occasione di questa festività.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social