Polizia di Catania intensifica la vigilanza nelle scuole per contrastare lo spaccio di droga tra i giovani
Polizia di Catania intensifica la vigilanza nelle scuole per contrastare lo spaccio di droga. Scoperto spinello in bagno! Scopri di più.
La Polizia di Stato di Catania ha intensificato i servizi di vigilanza vicino alle scuole per garantire la legalità e la sicurezza degli studenti, dei docenti e del personale scolastico. L’obiettivo principale è contrastare la diffusione di stupefacenti tra i giovani.
Attività di ispezione e controllo
Ieri mattina, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone, supportati dalle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania, hanno effettuato un’attività di ispezione presso le scuole cittadine. Inoltre, sono stati effettuati numerosi posti di controllo lungo le vie circostanti per individuare eventuali persone coinvolte nella cessione di stupefacenti ai giovani.
Controlli all’interno e all’esterno degli edifici scolastici
I controlli sono stati eseguiti sia all’esterno degli edifici, inclusi i parcheggi dove gli studenti parcheggiano motocicli e ciclomotori, sia all’interno, nelle aree comuni come i corridoi e i servizi igienici, nonché nelle aree di aggregazione degli studenti.
Il cane antidroga “Pablo” ha fiutato e fatto ritrovare uno spinello all’interno del bagno di una scuola.
In totale, sono state controllate 57 persone e 35 veicoli che transitavano o erano parcheggiati nelle vicinanze delle scuole.
Servizio periodico di prevenzione
Questo tipo di servizio, concordato con le autorità scolastiche, continuerà periodicamente anche negli altri istituti del territorio con l’obiettivo di prevenire e contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani.
La Polizia di Catania si impegna a garantire la sicurezza all’interno degli istituti scolastici e a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga tra i giovani, collaborando con le autorità scolastiche e utilizzando anche unità cinofile specializzate come il cane antidroga “Pablo”.