Insediamento nuovo Vicario della Questura di Fermo: Dott.ssa Ornella Lupo
Il nuovo Vicario della Questura di Fermo, Dott.ssa Ornella Lupo, è entrato in carica lo scorso 18 dicembre, portando con sé anni di esperienza e professionalità nel campo della pubblica amministrazione e della sicurezza.
Il 18 dicembre si è insediato il nuovo Vicario della Questura di Fermo, la Dott.ssa Ornella Lupo. Originaria di Rimini, ma residente a Ravenna, la Dott.ssa Lupo ha una lunga carriera nella Polizia di Stato, iniziata nel 2001 come Commissario Capo. Laureata in Giurisprudenza all’università di Bologna e specializzata in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni a Catania, la Dott.ssa Lupo ha ricoperto ruoli importanti, tra cui Dirigente dell’Ufficio Immigrazione, Dirigente delle Divisione P.A.S.I., e Capo di Gabinetto della Questura di Ravenna e Ancona.
Inoltre, la Dott.ssa Lupo è autrice di numerose pubblicazioni in Diritto e Legislazione in materia di Immigrazione e Stranieri, e è stata nominata “Cultore della materia” per insegnare Politiche della Sicurezza presso l’Università di Bologna. La sua esperienza e passione verranno ora messe al servizio della Questura di Fermo, dove prenderà il posto del Dott. Antonio Stavale, nominato Vicario presso la Questura di Potenza. Il Questore di Fermo, Luigi Di Clemente, insieme a tutti i colleghi della Questura, danno il benvenuto alla Dott.ssa Lupo, augurandole di conseguire brillanti risultati come ha fatto nella sua precedente sede di servizio.