"Con amore, per amore", la nuova opera di Mikhail Albano colora un posto speciale di Catania

L'artista Mikhail Albano ha donato un sorriso ai piccoli pazienti catanesi con un'opera spettacolare. Scoprila in anteprima

A cura di Simona Lo Certo
28 dicembre 2023 09:17
"Con amore, per amore", la nuova opera di Mikhail Albano colora un posto speciale di Catania
Condividi

A Catania, l’arte e la magia si fondono per creare un’atmosfera unica e coinvolgente, grazie all’opera dell’artista Mikhail Albano e della sua collaboratrice Marina Chillemi.

Portando un tocco di colore e gioia ai piccoli pazienti ricoverati nei reparti pediatrici del Policlinico di Catania, i due artisti hanno trasformato gli ambienti ospedalieri in un mondo incantato ispirato ai personaggi dei cartoni animati Disney.

L’obiettivo di questo progetto ambizioso è stato quello di creare un ambiente accogliente e rassicurante per i bambini ricoverati, offrendo loro un rifugio dove la fantasia e la speranza possono prosperare.

I due artisti hanno scelto di focalizzarsi su alcuni dei personaggi più amati della Disney e non solo, riproducendoli sulle pareti bianche “con amore, per amore” di chi è costretto dalla malattia a stare in

Il progetto di Albano e Chillemi va ben oltre la creazione di opere d’arte decorative; si tratta di un gesto di altruismo che riflette la consapevolezza dell’importanza dell’ambiente nella guarigione dei piccoli pazienti e che dimostra che l’arte può essere un potente strumento terapeutico, capace di ispirare e sollevare lo spirito.

Guarda l’opera di Mikhail e di Marina, cliccando sul link ?img_index=1">?img_index=1

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social