Assalto Ultrà al pullman del Pescara, le immagini del violento agguato catanese [VIDEO]
Il video è stato girato da un testimone, rimasto incredulo a quanto ha assistito. Ecco cos'è successo fuori dallo Stadio Angelo Massimino
Titolo: Scintille di Violenza durante Catania-Pescara: Ultras Catanesi Assaltano Bus dei Tifosi Abruzzesi
Nel corso dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie C, la partita tra Catania e Pescara è stata oscurata da uno spiacevole episodio di violenza che ha coinvolto le rispettive tifoserie.
Circa mezz’ora dopo l’inizio dell’incontro, le tensioni tra gli ultras catanesi e i tifosi abruzzesi sono esplose in una serie di scontri fisici e atti vandalici.
L’incidente più grave ha avuto luogo in via Ala, dove un gruppo di ultras rossazzurri ha assaltato il bus che trasportava i tifosi del Pescara. Con l’utilizzo di fumogeni e bombe carta, gli aggressori hanno cercato di creare il caos e instillare il terrore tra gli ospiti abruzzesi. Gli scontri hanno ritardato l’ingresso dei tifosi allo stadio, con misure di sicurezza che hanno impedito ulteriori confronti violenti.
L’assalto è stato prontamente arginato grazie all’intervento tempestivo del personale della Digos e della polizia in assetto antisommossa. Le forze dell’ordine hanno bloccato l’assalto e prevenuto ulteriori scontri tra le due tifoserie. Tuttavia, il bus dei sostenitori abruzzesi ha subito danni, in particolare a un finestrino, come risultato dell’attacco indiscriminato.
La polizia ha successivamente confermato che alcune persone sono state fermate in relazione agli scontri. Attualmente, la Digos sta valutando la loro posizione al fine di decidere se adottare provvedimenti restrittivi, come il Daspo. Le immagini di guerriglia urbana hanno scosso la città di Catania, portando alla mente uno spettro del passato che evoca pagine oscure nella storia del tifo calcistico nella regione.
Questo episodio rappresenta richiama l’attenzione sulla necessità di affrontare il problema della violenza negli stadi e di implementare misure di sicurezza più efficaci per garantire l’incolumità di tutti i tifosi. Con la speranza è che eventi del genere possano servire da catalizzatore per un serio dibattito sulla sicurezza negli eventi sportivi e per promuovere una cultura di tifo sano e rispettoso, ecco il video TikTok che testimonia quanto è accaduto a Catania.