Terremoto Catania FC: esonero dell’allenatore Luca Tabbiani, al suo posto Michele Zeoli

Domenica di tensione con terremoto istituzionale per Catania FC. Tanti licenziamenti tra cui esonero dell’allenatore Tabbiani: subentra Michele Zeoli

A cura di Marco D'Urso
05 novembre 2023 19:57
Terremoto Catania FC: esonero dell’allenatore Luca Tabbiani, al suo posto Michele Zeoli
Condividi

Domenica di tensione che sfocia in un terremoto istituzionale per il Catania FC. La società rossazzurra solleva dagli incarichi diversi professionisti del team tecnico e dirigenziale. Esonero per Luca Tabbiani: al suo posto arriva provvisoriamente Michele Zeoli, allenatore finora dell’under 19.

Tabbiani out: la comunicazione del Catania FC

Il comunicato recita: «Catania Football Club comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi il responsabile tecnico della prima squadra Luca Tabbiani, l’allenatore in seconda Michele Coppola e il preparatore atletico Paolo Bertoncini: ai tre professionisti, un ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio delle migliori fortune personali e professionali.  La conduzione della prima squadra viene provvisoriamente affidata a Michele Zeoli: l’allenatore dell’under 19 rossazzurra dirigerà domani il primo allenamento in vista della gara Catania-Picerno, valevole per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C 2023/2024».

In seguito a quest’annuncio, che ha scosso la piazza sportiva catanese ma fatto in parte felice i tifosi, che da tempo chiedevano le dimissioni di Luca Tabbiani, la società fa un ulteriore annuncio: «Il direttore sportivo Antonello Laneri sollevato dall’incarico. Catania Football Club rende noto di aver sollevato dall’incarico il direttore sportivo Antonello Laneri. Il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella dichiara: “Riflettendo sulla situazione attuale della prima squadra, valutiamo la possibilità di intervenire anche in altri ambiti e pertanto non escludiamo ulteriori novità relative ai professionisti oggi sotto contratto. Ad Antonello Laneri, un ringraziamento per l’impegno profuso ed auguri per la prossima esperienza professionale».

Voi che ne pensate? D’accordo con le scelte societarie del Catania FC?

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social