"Solo a Catania succedono queste cose?", il fenomeno virale che lascia i turisti a bocca aperta [VIDEO]
La turista resta incredula di fronte a questo, ma cos'è che avrà catturato tanto la sua attenzione? Lo svela nel suo TikTok
A Catania, certe tradizioni non tramontano mai, alimentate dalla cultura popolare che, a volte, esagera con le sue manifestazioni “affettuose”, divenute virali in città, ma incomprensibili a molti turisti.
È quello che è accaduto ad una ragazza straniera, rimasta incredula di fronte ad uno dei cartelloni affissi per strada dal contenuto insolito o forse non troppo per i catanesi che sono abituati a vederne di simili in giro per la città.
A colpire la turista è uno dei tanti messaggi di auguri, che periodicamente vengono rivolti da catanesi a familiari e amici attraverso un mezzo che non passa inosservato. Un gesto carico di affetto che viene condiviso con tutti i passanti e reso pubblico dal suo destinatario
Questa pratica, unica nel suo genere, è diventata un’arte urbana, un modo originale per esprimere affetto e condividere gioia con la comunità, che permette di lanciare messaggio di ogni genere, sia di augurio che di avvertimento.
E in pochissimo tempo, le strade di Catania si trasformano in tela su cui dipingere messaggi di auguri, spesso realizzati con gessetti colorati o altri materiali temporanei, che testimoniano la creatività dei catanesi e la sincerità dei loro modi.
Non solo sull’asfalto, ma anche sui cartelloni pubblici spuntano messaggi di auguri che sembrano sfidare il grigiore quotidiano. I catanesi utilizzano spazi pubblici come una sorta di “pagina bianca” su cui scrivere le proprie emozioni e i propri auguri.
Un mood virale da tantissimi anni ormai, che desta ancora però stupore in chi non conosce la vera cultura catanese. Ecco il TikTok che svela la verità.