Saturnia Volley: Mohammadjavad Manavinezhad sottoposto ad intervento chirurgico per grave infortunio al ginocchio

Grave infortunio per Mohammadjavad Manavinezhad della Saturnia Volley: rottura del legamento crociato anteriore e lesione al menisco. Intervento chirurgico necessario. #SaturniaVolley #Infortunio #Pallavolo

A cura di Redazione
24 novembre 2023 11:29
Saturnia Volley: Mohammadjavad Manavinezhad sottoposto ad intervento chirurgico per grave infortunio al ginocchio
Condividi

Il giocatore Manavinezhad sottoposto a nuova risonanza magnetica

Il giocatore Mohammadjavad Manavinezhad, della squadra di pallavolo Saturnia Volley di Catania, è stato sottoposto ieri ad una nuova risonanza magnetica sul ginocchio colpito da infortunio durante la partita contro la Rana Verona. Questa ripetizione dell’esame era stata preannunciata in quanto nel primo esame non era stato possibile valutare pienamente l’entità dell’infortunio a causa di un vasto edema. Era quindi necessario ripeterlo una volta che il ginocchio si fosse sgonfiato.

L’esame ha purtroppo riscontrato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e una lesione al menisco interno. Il giocatore dovrà pertanto essere sottoposto ad un intervento chirurgico di plastica ricostruttiva del legamento crociato anteriore e regolarizzazione del menisco.

La situazione del giocatore e le prospettive future

La scoperta della rottura del legamento crociato anteriore e della lesione al menisco interno rappresenta un duro colpo per il giocatore Manavinezhad e per la squadra di pallavolo Saturnia Volley. Questo tipo di infortunio richiede un intervento chirurgico di plastica ricostruttiva del legamento crociato anteriore e la regolarizzazione del menisco.

Nonostante la gravità dell’infortunio, è importante sottolineare che la medicina sportiva ha fatto grandi progressi negli ultimi anni e gli interventi chirurgici di questo tipo hanno alti tassi di successo. Con una riabilitazione adeguata e un lavoro costante, è possibile che il giocatore possa tornare in campo e riprendere la sua carriera sportiva.

Conclusioni

La squadra di pallavolo Saturnia Volley di Catania ha comunicato che il giocatore Mohammadjavad Manavinezhad è stato sottoposto a una nuova risonanza magnetica che ha confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e una lesione al menisco interno. Il giocatore dovrà quindi affrontare un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento e la regolarizzazione del menisco. Nonostante la gravità dell’infortunio, si spera che con una riabilitazione adeguata il giocatore possa tornare in campo e riprendere la sua carriera sportiva.

Ufficio Stampa – Saturnia Volley

Karma Communication

Mariangela Di Stefano – [email protected]

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social