Saturnia Volley di Catania cede alla legge dei campioni d’Italia: Itas Trentino vince 3-0 nella settima giornata del Campionato Credem Banca 2023/24

La squadra di pallavolo Saturnia Volley di Catania cede alla legge dei campioni d'Italia, Itas Trentino, in un match difficile. Finisce 3-0 per Trentino, ma i biancoblu hanno dato il massimo.

A cura di Redazione
26 novembre 2023 20:02
Saturnia Volley di Catania cede alla legge dei campioni d’Italia: Itas Trentino vince 3-0 nella settima giornata del Campionato Credem Banca 2023/24
Condividi

La sconfitta di Saturnia Volley contro Itas Trentino

La squadra di pallavolo Saturnia Volley di Catania ha affrontato una difficile partita contro Itas Trentino, campioni d’Italia in carica. Nonostante gli sforzi dei giocatori biancoblu, la partita si è conclusa con una vittoria netta di Trentino per 3-0 (25-15, 25-17, 25-18).

Fin dall’inizio del match, i giocatori di Trentino hanno dimostrato la loro superiorità, mantenendo sempre il controllo del gioco. Nonostante un buon inizio nel primo set, Saturnia Volley è rimasta sempre indietro e ha subito gli attacchi della squadra avversaria.

La formazione delle due squadre

Nel sestetto di Trentino, il regista Sbertoli ha guidato il gioco con l’opposto Rychlicki, Lavia e Michieletto in posto 4, Podrascanin e Kozamernik al centro e il libero Laurenzano. Per Saturnia Volley, i giocatori in campo sono stati Orduna e Buchegger nella fase iniziale di gioco, con Basic e Randazzo di banda, Bossi e Masulovic al centro e il libero Cavaccini.

Difficoltà nella ricezione e negli attacchi

La squadra di Saturnia Volley ha avuto difficoltà nella ricezione durante tutti e tre i set, ad eccezione della fase finale del terzo set. Gli schiacciatori non sono riusciti a superare il muro avversario, tanto che il punteggio più alto per Saturnia Volley è stato segnato da Buchegger con 10 punti.

Partecipazione alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne

Entrambe le squadre hanno partecipato alla “Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne” indetta dall’ONU. All’interno dell’ilT quotidiano Arena di Trento, anziché il classico minuto di silenzio, è stato organizzato un minuto di chiasso per sensibilizzare sull’importanza di combattere la violenza di genere.

Il resoconto della partita

Il primo set è iniziato con un punto a punto tra le due squadre. Saturnia Volley è riuscita a mantenere l’equilibrio grazie a Buchegger e Randazzo, ma Trentino ha preso il largo e ha chiuso il set con un punteggio di 25-15.

Nel secondo set, Trentino ha preso il controllo del gioco fin dall’inizio e Saturnia Volley non è riuscita a stare al passo. Nonostante alcuni buoni momenti di gioco, la squadra catanese ha subito gli attacchi avversari e ha perso il set per 25-17.

Il terzo set ha visto Trentino prendere subito il vantaggio. Nonostante i tentativi di reazione di Saturnia Volley, Trentino ha mantenuto il controllo del gioco e ha chiuso il set con un punteggio di 25-18.

Tabellino della partita

Itas Trentino – Farmitalia Catania 3-0 (25-15, 25-17, 25-18)

Itas Trentino: Podrascanin 3, Sbertoli 2, Lavia 10, Kozamernik 6, Michieletto 13, Rychlicki 19, Laurenzano (L)

Farmitalia Catania: Masulovic 4, Buchegger 10, Randazzo 7, Bossi 1, Orduna 2, Basic 9, Cavaccini (L)

Arbitri: Verrascina di Roma e Vagni di Perugia

Durata set: 24′, 24′, 24′; tot 1h e 12′

Nonostante la sconfitta, Saturnia Volley ha dimostrato impegno e determinazione durante la partita contro Itas Trentino. La squadra continuerà a lavorare duramente per migliorare e affrontare le prossime sfide del Campionato Credem Banca 2023/24.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social