Ospedale Policlinico di Catania: 103 lavoratori precari diventano stabili, un successo senza precedenti!

Scopri l'incredibile annuncio dell'Ospedale Policlinico di Catania! Rivoluzionaria scoperta medica svelata il 16 novembre 2023. Non crederai ai tuoi occhi!

A cura di Redazione
16 novembre 2023 11:02
Ospedale Policlinico di Catania: 103 lavoratori precari diventano stabili, un successo senza precedenti!
Condividi

Ulteriori 103 lavoratori precari dell’Ospedale Policlinico di Catania diventano a tempo indeterminato

Il numero di lavoratori precari dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco” che hanno ottenuto un contratto a tempo indeterminato continua ad aumentare. Negli ultimi anni, oltre 700 lavoratori hanno lasciato il precariato, di cui 625 solo negli ultimi tre anni. La maggior parte di loro ha potuto beneficiare della “stabilizzazione diretta” prevista dalla legge di bilancio 2022 e dal protocollo d’intesa assessoriale, che mirano a valorizzare le competenze acquisite durante l’emergenza Covid.

Recentemente, altri 103 dipendenti hanno risposto all’avviso di scadenza del 20 ottobre scorso e hanno soddisfatto i requisiti richiesti per la stabilizzazione. Tra questi requisiti, oltre ad essere in servizio presso l’azienda con un contratto a tempo determinato ottenuto tramite selezione pubblica, era necessario aver accumulato almeno diciotto mesi di servizio presso un ente del Servizio sanitario nazionale, di cui almeno sei mesi nel periodo compreso tra il 31 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2022.

La strategia di stabilizzazione dell’azienda

La direzione strategica dell’azienda ha deciso di proseguire con le stabilizzazioni in conformità alla rideterminazione della dotazione organica, al Piano Integrativo di Attività e Organizzazione e al Piano Triennale dei Fabbisogni del Personale, come richiesto dall’assessorato regionale della Salute. Con due delibere, il direttore generale ha disposto la stabilizzazione delle 103 unità.

Le stabilizzazioni stanno portando numerosi vantaggi all’azienda, tra cui il contenimento della spesa, la valorizzazione delle competenze acquisite, il rafforzamento del personale del servizio sanitario regionale e la conservazione delle conoscenze e competenze maturate sul campo.

I profili professionali stabilizzati

In questa tornata di stabilizzazioni, sono stati inclusi 12 dirigenti medici di diverse discipline, 1 dirigente biologo e 1 dirigente avvocato. Per quanto riguarda il comparto, sono stati stabilizzati 66 infermieri, 2 infermieri specializzati in pediatria, 3 ostetriche, 12 tecnici sanitari (di cui 3 di laboratorio biomedico e 9 di radiologia medica), 1 dietista, 2 collaboratori tecnici professionali, 3 assistenti amministrativi e 10 operatori sociosanitari.

Le stabilizzazioni effettuate negli ultimi anni presso l’Ospedale Policlinico di Catania stanno contribuendo a migliorare la situazione lavorativa dei dipendenti precari, offrendo loro maggiore stabilità e opportunità di crescita professionale.

Per ulteriori informazioni:

Michela Petrina
Addetto Stampa
AOU Policlinico “G. Rodolico – San Marco”
Via Santa Sofia, 78
95123 Catania

Conclusioni

Le stabilizzazioni dei lavoratori precari presso l’Ospedale Policlinico di Catania continuano a essere effettuate, contribuendo ad aumentare la stabilità e le opportunità di crescita professionale del personale. Negli ultimi anni, oltre 700 lavoratori hanno ottenuto un contratto a tempo indeterminato, di cui 103 recentemente. Queste stabilizzazioni offrono numerosi vantaggi all’azienda, tra cui il contenimento della spesa e il consolidamento delle competenze del personale. L’azienda continua a seguire una strategia di stabilizzazione in conformità alle disposizioni regionali e nazionali. Questi progressi sono un passo importante verso una maggiore sicurezza lavorativa per i dipendenti dell’ospedale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social