Operazione antidisturbo a Catania: multe e denunce per lavavetri molesti

Polizia di Catania scopre il trucco dei "lavavetri" molesti: denunciati due giovani! Scopri cosa hanno fatto e cosa rischiano!

A cura di Redazione
07 novembre 2023 19:26
Operazione antidisturbo a Catania: multe e denunce per lavavetri molesti
Condividi

Controlli e sanzioni nella zona di Piazza Lincoln

I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina, insieme alla Polizia locale, hanno svolto dei controlli nella zona di Piazza Lincoln, in via Torino, via Vincenzo Giuffrida e viale Raffaello Sanzio. Durante queste attività, sono state sanzionate diverse persone, principalmente per il parcheggio in divieto di sosta.

Contrasto al fenomeno dei “lavavetri”

Parallelamente ai controlli, gli agenti hanno anche contrastato il fenomeno dei “lavavetri”, in particolare nell’incrocio tra via Vincenzo Giuffrida e viale Raffaello Sanzio. Questi individui importunavano gli automobilisti fermi al semaforo chiedendo loro continuamente soldi. Due di loro, un 35enne e un 25enne, sono stati denunciati per il reato di accattonaggio molesto, in quanto non erano nuovi a tali condotte e erano già stati denunciati in precedenza dai poliziotti del Commissariato. Gli strumenti utilizzati per svolgere l’attività abusiva sono stati sequestrati.

Conclusioni

Queste azioni di controllo e contrasto della Polizia di Catania sono finalizzate a contrastare la criminalità diffusa e l’illegalità nella città. Attraverso l’attività di monitoraggio e l’esecuzione di controlli mirati, gli agenti sono riusciti a sanzionare gli automobilisti in divieto di sosta e a denunciare i “lavavetri” molesti. Queste azioni contribuiscono a garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nella zona di Piazza Lincoln e nelle vie limitrofe.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social