L’Etna imponente e maestosa: uno scatto magico con “A’ Muntagna” visibile fuori Italia

L’Etna visibile fuori dall’Italia: guarda l’iconico e magico scatto del Vulcano tra la torre Mercury e la Portomaso Tower di Malta

A cura di Marco D'Urso
20 novembre 2023 20:56
L’Etna imponente e maestosa: uno scatto magico con “A’ Muntagna” visibile fuori Italia
Condividi

Sembra quasi giocare tra le due torri l’Etna, che in quest’incredibile scatto dimostra d’essere visibile anche fuori dall’Italia. Fatevi catturare dalla meraviglia della fotografia che unisce l’Etna e Malta in un’unica immagine suggestiva.

Quando due mondi si incontrano: Etna tra le torri di Malta in uno scatto magico

La fotografia ha il potere di unire luoghi distanti in uno scatto magico. Un fotografo maltese, Franco Aloisio, ha catturato una visione straordinaria: l’Etna, maestosa e imponente, si erge tra la Mercury e la Portomaso Tower di St. Julian’s, a Malta. Lo scatto è pubblicato dall’associazione culturale Stupor Mundi.

Un connubio visivo unico e un legame inatteso

L’immagine, scattata ieri mattina da Żurrieq, offre uno sguardo insolito, un connubio visivo tra due realtà apparentemente distanti. Ciò che sembra essere un’incredibile fusione tra l’Etna e l’architettura moderna di Malta è diventato oggetto di ammirazione. Nello specifico, il Vulcano si trova tra la torre Mercury e la Portomaso Tower di St. Julian’s. Spesso, la geografia e la cultura possono apparire distanti, ma la bellezza di questa foto dimostra quanto sia affascinante trovare similitudini in contesti così diversi. È come se la magia del vulcano siciliano abbracciasse la vita quotidiana delle isole maltesi.

Una connessione che emoziona: distanti ma visibilmente vicini (anche se vendono “Kannoli”)

La sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa di inaspettato, ma straordinariamente bello, è stata condivisa e apprezzata dagli utenti dei Social, sia siciliani che maltesi. Uno scatto dimostra che, per quanto appaiano lontane, la Sicilia e Malta sono vicine, tanto da far apparire l’Etna. In fondo, la cultura non è dissimile, anche se nel territorio fuori Italia qualcosa cambia: è il simpatico caso con cui i cannoli sono conosciuti come “Kannoli”.

Etna Foto Malta Zurrieq Mercury Portomaso Tower fonte Stupor Mundi

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social