Il risveglio candido e gelato dell’Etna saluta i catanesi: prima neve stagionale sul Vulcano
Il calo delle temperature a Catania influenza anche l’Etna. L’Osservatorio mostra le foto del Vulcano immerso da neve e nuvole
Nella notte una nevicata ha interessato l’Etna, con la vetta del Vulcano che si è però inizialmente “nascosta” dietro le nuvole. Le temperature sono scese ad alta quota anche in Sicilia, portando la neve ad accumularsi sull’Etna. Le immagini dell‘Ingv-Osservatorio etneo di Catania mostrano l’Etna innevata ma quasi interamente coperta dalle nuvole, che sono presenti anche a altitudini inferiori ai 3.000 metri.
Mare o montagna? Con l’Etna innevata e il clima mite i catanesi possono ancora scegliere
Col calare delle temperature a Catania, il freddo invade anche l’Etna, che si mostra sommersa di neve al risveglio dei cittadini. Pur con la prima nevicata sul Vulcano, il momento climatico attuale è una manna per turisti e catanesi che possono viversi una temperatura sopra i 22 gradi. Questo novembre particolarmente mite ha consentito a molti appassionati di fare il bagno nelle acque del mare, sia lungo la scogliera di Ognina che sulla sabbia della Plaia e, quasi in un ossimoro concreto, in questi giorni i catanesi possono anche iniziare a godersi l’Etna innevata.